Marko Red Bull
Helmut Marko, consigliere di casa Red Bull, ha analizzato quelli che potrebbero essere i possibili rivali di Max Verstappen nel mondiale 2022.

La nuova era della F1 freme per scendere in pista, con i protagonisti ormai pronti a riprendere la preparazione dopo la breve pausa natalizia. I duellanti più attesi del prossimo mondiale sono ovviamente il neo campione del mondo Max Verstappen e il sette volte iridato Lewis Hamilton, ancora in silenzio stampa ma sempre in cerca della storia numero otto. Nuove regole e vetture daranno però a tutti la possibilità di ricominciare e magari di sorprendere con prestazioni mai viste prima; come riportato da FormulaPassion.it, Helmut Marko ha parlato di quelli che potrebbero essere i rivali di Verstappen nel 2022.

Marko sui rivali di Verstappen nel 2022: “Nessun pilota è al suo livello o a quello di Hamilton”

Il mondo della F1 sogna la rivincita tra Hamilton e Verstappen; un campionato nuovo ma con la stessa battaglia che ha portato i cuori di tutti a battere forte fino all’ultima curva del GP di Abu Dhabi. Le novità che il Circus porterà in pista nel 2022 non sono però da sottovalutare; il cambio di regole rappresenta infatti un salto nel buio per tutti, motivo per cui la pista potrebbe riserbare delle sorprese. Helmut Marko, in un’intervista rilasciata ad Auto, Motor und Sport, ha analizzato quali piloti potrebbero “impensierire” il fresco iridato.

L’obiettivo sarà il titolo mondiale, anche se con un cambio di regolamento così importante, non si può essere sicuri. Sia noi che la Mercedes abbiamo il potenziale e le persone per garantire una continuità. Questo potrebbe regalarci ancora un duello ai massimi livelli, anche perché non ci sono altri piloti al livello di Hamilton e Verstappen. 

Helmut Marko
Helmut Marko
Max Verstappen e Lando Norris – Photo Credit: F1 Official Twitter Account

Lando Norris può tenere il passo dei migliori. Leclerc si può dire sia stato “smitizzato” da Sainz. Russell sarà una sfida interna per Hamilton, anche a livello politico, visto che è inglese ed è molto veloce in qualifica; in gara non c’era un grande divario con Latifi, dunque dovrà mettersi alla prova. L’adattamento alla nuova monoposto? Max non ha bisogno di molto tempo, è sempre veloce da subito.

Helmut Marko

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.

Chiara Zambelli

About Post Author