Non solo il rinnovo per il GP di Spagna in Formula 1, ma nella giornata odierna il Montmelò ha prolungato l’accordo con la MotoGP per svolgere il GP di Catalunya fino al 2026. Diversamente dagli altri anni però non correre tutti gli anni ma in sole due occasioni.
Il GP di Catalunya ospiterà la MotoGP nel 2022 e poi altri due volte dal 2023 al 2026
Il Circuit de Barcelona-Catalunya quest’oggi ha rinnovato l’accordo per svolgere il GP di Spagna della Formula 1 fino al 2026. Pochi minuti dopo il tracciato di Montmelò e Dorna Sports hanno comunicato il rinnovo dell’appuntamento catalano anche in MotoGP. Il nuovo accordo garantisce la presenza del Gran Premi di Catalunya nel calendario 2022 che si dovrebbe tenere il 3-5 giugno e conferma altri due appuntamenti che si terranno tra il 2023 e il 2026. Questo vuole dire che nei prossimi anni non si correrà annualmente su questo tracciato, introdotto nel 1992 e fino al 1995 valevole come GP d’Europa, per poi diventare ininterrottamente dal 1996 ad oggi come GP della Catalunya nel Motomondiale.
Questo rinnovo contrattuale di cinque anni con il Circuit de Barcelona-Catalunya rappresenta senza dubbio una notizia fantastica per la MotoGP. Questa spettacolare pista catalana è legata alla MotoGP dai primi inizi di Dorna e tutti gli anni ha rappresentato un appuntamento chiave. Questo importante accordo che estende la collaborazione fino al 2026 dimostra ancora una volta l’impegno dell’organizzazione nei confronti del Campionato.
Carmelo Ezpeleta, CEO di Dorna Sports
SEGUICI SU:
?Facebook, la nostra pagina ufficiale.
?Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
?Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
?YouTube, per gustarti tutti i nostri video.