Aruba Racing test Jerez
In questi due giorni Ducati Aruba Racing ha effettuato sul circuito di Jerez per effettuare dei test privati con Alvaro Bautista.

Nel corso di queste due giornate il team Ducati Aruba Racing ha effettuato sul circuito di Jerez dei test privati con Alvaro Bautista, al suo ritorno nella scuderia di Borgo Panigale nel WorldSBK dopo tre anni. Presente sul tracciato spagnolo anche Nicolò Bulega, al suo debutto nel WorldSSP con la Panigale V2 che tornerà nella classe intermedia del mondiale delle derivate di serie dopo 14 anni e Lorenzo Baldassarri che ha provato la MV Agusta.

Bautista completa più di 100 giri in due giorni a Jerez

La stagione 2022 è ufficialmente iniziata per il team Ducati Aruba Racing e Alvaro Bautista nelle due giornate di test a Jerez de la Frontera. Il pilota spagnolo è tornato in sella alla Ducati Panigale V4 R per la prima volta dalla fine della stagione 2019 dopo l’avventura con Honda. Quest’ultimi due anni per Bautista nel WorldSBK, non sono stati dei migliori con zero vittorie e qualche podio con la CBR1000RR-R.

Test Jerez Aruba Racing
Bautista vuole tornare a competere ai livelli del 2019 – Photo Credit: WorldSBK.com

Il vicecampione del mondo 2019 del WorldSBK ha ripreso confidenza con la Ducati Panigale V4 R effettuando molti giri nelle due giornate di prove, di cui 96 solamente giovedì. Bautista ha provato la Ducati di quest’anno, senza testare le novità del 2022 e ha realizzato come miglior crono un 1’39.119, arrivando quindi a circa mezzo secondo dal tempo che è valso la Superpole al neo campione del mondo Toprak Razgatlioglu in occasione del Round di Spagna.

A Jerez in pista anche Bulega, Baldassarri, Tuuli e Sofuoglu

A Jerez, Bautista era l’unico pilota del WorldSBK in pista, ma erano presenti altri suoi colleghi di un’altra categoria. Ducati Aruba Racing era in pista a Jerez anche per preparare il suo ritorno nel WorldSSP dopo oltre 14 anni d’assenza. A guidare la Panigale V2 nel 2022 sarà Nicolò Bulega, al suo debutto in questa categoria. Il pilota italiano ha completato numerosi giri in queste due giornate di test e vorrà sicuramente dimostrare nel 2022 tutto il suo potenziale, dopo gli ultimi anni difficili nel Motomondiale e soprattutto tornare ai livelli del 2015, quando vinse il titolo del CEV Moto3 a Valencia.

Jerez Test Aruba Racing
Bulega nel 2022 debutterà nel WorldSSP con la Panigale V2 di Ducati Aruba Racing – Photo Credit: WorldSBK.com

Per quanto riguarda il WorldSSP in pista anche MV Agusta con numerosi piloti. Presente alla due giorni di test il finlandese Niki Tuuli che ha provato alcune nuove componenti per il team. Tuuli ha continuato il proprio programma di lavoro in vista del 2022, ma nella seconda giornata è stato autore di una scivolata senza conseguenze. Primo assaggio di Supersport invece per Lorenzo Baldassarri e Bahattin Sofuoglu. Baldassarri ha completato i primi giri con questa moto e potrebbe aprirsi una porta in questo campionato, dopo otto anni nel mondiale Moto2. Sofuoglu invece ha svolto il test per abituarsi a una moto più grande dopo quattro stagioni trascorse nel WorldSSP300 in cui ha conquistato otto podi e quattro vittorie.

SEGUICI SU:

?Facebook, la nostra pagina ufficiale.
?Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
?Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
?YouTube, per gustarti tutti i nostri video.

Simone Cervelli

About Post Author