Francesco Bagnaia operato
Bagnaia si è sottoposto ad un'operazione volta a rimuovere la placca inserita dopo l'infortunio di Brno.

Francesco Bagnaia, vice campione del mondo MotoGP nel 2021, è finito sotto i ferri. Prima che i sostenitori del pupillo di Ducati e della VR46 Riders Academy si allarmino, bisogna precisare che per il giovane Pecco non c’è stato alcun infortunio serio. L’operazione a cui si è sottoposto il numero 63 del Ducati Lenovo Team era programmata da tempo. L’italiano ha scelto questo momento per togliere la placca inserita in seguito all’infortunio alla gamba destra di Brno 2020. Nulla di grave quindi, anche se ora lo attende un periodo di riabilitazione per farsi trovare poi pronto a febbraio quando ci saranno i primi test ufficiali a Sepang.

https://www.instagram.com/p/CWd2JhBtprY/?utm_source=ig_web_copy_link

Francesco Bagnaia si prepara al definitivo salto di qualità nel 2022

La rottura della tibia destra aveva fermato bruscamente la crescita di Pecco in MotoGP. Anche se non era ancora il velocissimo pilota che abbiamo potuto ammirare in questa stagione, egli fino a quel momento aveva dato degli ottimi sprazzi di competitività in sella alla GP20 del team Pramac. Il primo podio a Jerez era sfumato a causa di una rottura del motore, poi l’infortunio lo aveva tenuto fuori dai giochi fino a Misano. Tornato proprio per il round romagnolo, l’italiano aveva conquistato il secondo posto dietro a Morbidelli. Mentre, la settimana successiva, sfiorò la vittoria. Solo una caduta a pochi giri dal termine lo aveva privato del sogno.

https://www.instagram.com/p/CWvFvh9ICU5/?utm_source=ig_web_copy_link

Da lì Bagnaia ha dovuto faticare in sella alla sua Ducati, fino alla firma con il team ufficiale di Borgo Panigale. Da quel momento l’italiano è riuscito a maturare moltissimo, correndo una stagione 2021 quasi perfetta. In essa sono arrivate ben quattro vittorie ed altri cinque podi. Non sono bastati per agguantare il titolo, ma ora il pilota di Chivasso ha tutte le carte in regola per riprovarci nel 2022. La nuova operazione non sarà un problema, tanto che l’aveva già anticipata ai microfoni dei media dopo la vittoria nel GP di Valencia, dicendo:

Dopo i test di Jerez, il 23 novembre farò un operazione in cui mi toglieranno la placca dalla gamba. Con la riabilitazione ne avrò per un mese, poi andrò in vacanza a New York con la mia ragazza, ne ho bisogno.

Francesco Bagnaia, pilota Ducati Lenovo Team
https://www.instagram.com/p/CWvF91lsSQL/?utm_source=ig_web_copy_link

SEGUICI SU:

Facebook, la nostra pagina ufficiale.
Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
YouTube, per gustarti tutti i nostri video.

Riccardo Zoppi

About Post Author