Sainz qualifiche Messico
Carlos Sainz ammette la difficoltà avvertite durante le qualifiche in Messico. Anche Charles Leclerc è rimasto deluso dalla Ferrari.

Carlos Sainz riesce ad ottenere una sesta posizione durante le qualifiche in Messico. Il madrileno della Scuderia Ferrari si aspettava forse qualcosa di più dalla sua SF21 in quanto, per tutta la durata delle prove libere, ha sempre avuto un passo migliore. Del suo stesso parere è anche Charles Leclerc, deluso dalle sue prestazioni personali in Messico.

Carlos Sainz e Charles Leclerc delusi dalla Rossa nelle qualifiche del Messico

La Ferrari non rispecchia molto le aspettative che si erano prefissato gli uomini della Rossa, aspettative che hanno deluso lo stesso Binotto. Tra questi figura Carlos Sainz che, nonostante aver ottenuto una discreta sesta posizione, ammette di esser stato messo alla prova dalla sua SF21 in quella che è stata la qualifica più dura della sua vita.

La vettura mi ha dato strane sensazioni. Tutto sommato la sesta posizione è una buona posizione, ma da pilota per come andavo forte nelle prove libere mi aspettavo qualcosa di più in qualifica. È stata la qualifica più difficile della mia vita.

Carlos Sainz, pilota Scuderia Ferrari

Charles Leclerc appare molto più autocritico e severo con se stesso e non riesce a perdonarsi i vari errori avuti nel corso del weekend. Dopo essere andato a muro nelle FP1, ed aver guidato un cavallo impazzito per tutta la durate delle varie prove libere, il monegasco non è stato soddisfatto della sua performance in questo GP del Messico, che commenta così ai microfoni di SkySport F1:

Nell’ultimo settore non è stato buono avere un’auto davanti, ma la colpa degli errori è stata solo mia e mi arrabbio con me stesso. Nel primo settore andavo bene, era un buon giro e poi ho fatto errori che non dovrebbero farsi in Q3. Non sono stato a mio agio con la macchina durante le prove libere. In qualifica avevo trovato un assetto giusto e poi ho sbagliato. Imparerò da questa esperienza.

Charles Leclerc, pilota Scuderia Ferrari

SEGUICI SU:

? Facebook, la nostra pagina ufficiale.
? Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
? Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
? YouTube, per gustarti tutti i nostri video.

Raffaello Caruso

About Post Author