Miguel Oliveira Ducati
Miguel Oliveira, che oggi partirà dalla diciassettesima posizione era un obiettivo di Ducati. A confermare questo voci Paolo Ciabatti.

Quest’oggi la MotoGP corre sul circuito di Portimao in Portogallo, il penultimo GP della stagione 2021. Pilota di casa è ovviamente Miguel Oliveira, il quale partirà dalla diciassettesima posizione ed era un obiettivo di Ducati. A confermare questo voci Paolo Ciabatti, Direttore Sportivo della scuderia di Borgo Panigale.

Paolo Ciabatti: “Miguel Oliveira era tra i candidati per un futuro con Ducati”

Miguel Oliveira, dopo essere stato vicecampione del mondo in Moto2 nel 2018 e terzo nel 2017, ha debuttato in MotoGP nel 2019. Nel corso di questi tre anni il pilota portoghese ha corso prima con il team Tech 3 e tutt’oggi con la KTM ufficiale, conquistando molti podi e le prime tre vittorie nella classe regina del Motomondiale. Una di queste vittorie proprio lo scorso anno a Portimao, dove però quest’oggi scatterà dalla diciassettesima posizione. Oliveira è stato un obiettivo di mercato di Ducati, soprattutto nel corso della scorsa stagione. A confermare la notizia ai microfoni del canale televisivo portoghese Sport TV è stato proprio Paolo Ciabatti, Direttore Sportivo di Ducati Corse in MotoGP.

Ducati Miguel Oliveira
Paolo Ciabatti, Direttore Sportivo di Ducati Corse in MotoGP – Photo Credit: MotoGP.com

Lo dico onestamente, abbiamo considerato Miguel Oliveira anche l’anno scorso insieme ad altri possibili candidati per un futuro con Ducati. Tuttavia, le cose sono andate per vie differenti. Abbiamo molto rispetto per Miguel, è uno dei migliori piloti del paddock ed è molto sportivo ed intelligente. Ci piace molto Miguel, è un grande pilota ed è bello avere un pilota portoghese capace di vincere in MotoGP.

Paolo Ciabatti, Direttore Sportivo Ducati Corse

Scopri la classifica del Mondiale piloti e costruttori della MotoGP 2021

SEGUICI SU:

Facebook, la nostra pagina ufficiale.
Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
YouTube, per gustarti tutti i nostri video.

Simone Cervelli

About Post Author