Wolff reclamo Red Bull
Toto Wolff sul reclamo presentato dalla Red Bull sul plenum della Mercedes: "Se loro si distraggono così, per noi va bene"

Nel primo weekend d’Olanda dopo 36 anni, Red Bull e Mercedes non perdono occasione per punzecchiarsi a vicenda, consapevoli che la logorante partita di quest’anno si giochi tanto in pista quanto fuori. In mattinata Toto Wolff ha risposto ironicamente a chi gli chiedeva un commento sul reclamo presentato dalla Red Bull subito dopo Spa. La scuderia di Milton Keynes, insospettita dall’aumento di prestazioni visto sulla W12 a partire dalla Gran Bretagna, si è rivolta direttamente alla FIA, chiedendo di analizzare il plenum della power unit, ovvero la componente che regola il raffreddamento dell’aria.

Wolff sul reclamo Red Bull: “Ogni loro richiesta è la benvenuta per noi”

Paese diverso, circuito nuovo, stesse identiche tensioni tra Mercedes e Red Bull. Le due principali contendenti ai titoli Mondiali 2021 proseguono nella loro battaglia a suon di insinuazioni reciproche, reclami e dichiarazioni al vetriolo. Dopo i sospetti sulle ali flessibili della RB16B e sulla regolazione della pressione delle gomme, è toccato alla Red Bull passare all’attacco dei rivali. La scuderia austriaca ha avanzato dei sospetti sulle ritrovate prestazioni della Mercedes, tornata in gran forma da Silverstone in poi.

Secondo la casa di Milton Keynes, i tedeschi avrebbero ottenuto dei cavalli aggiuntivi raffreddando l’aria in ingresso nella camera di combustione. Dopo la non gara di Spa, la Red Bull ha presentato un reclamo formale alla FIA chiedendo di investigare sui sensori che misurano le temperature del plenum. Interrogato sul reclamo, di cui si attende ancora l’esito, Toto Wolff ha ostentato sicurezza: “Siamo contenti che stiano dedicando del tempo a questo tipo di ricerche – ha commentato ironico – Se si distraggono così va bene, ogni loro richiesta è la benvenuta per noi“. La palla ora passa alla FIA, in attesa della prossima puntata di una telenovela che, siamo certi, si trascinerà fino al termine della stagione.

SEGUICI SU:

? Facebook, la nostra pagina ufficiale.
? Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
? Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
? YouTube, per gustarti tutti i nostri video.

Rosanna Greco

About Post Author