qualifiche gp stati uniti sainz
Le qualifiche del GP degli Stati Uniti hanno mostrato una buona Ferrari, con Leclerc quarto e Sainz che partirà quinto ma con le gomme rosse.

Qualifiche leggermente più complicate, rispetto al compagno, per Carlos Sainz che partirà anche con gomme diverse dai primi classificati nel GP degli Stati Uniti. Lo spagnolo sembra infatti meno rilassato nonostante i riscontri e il feeling positivo dato dalla vettura e dal nuovo ibrido che sembra funzionare. Le Ferrari partiranno comunque entrambe davanti alle rivali McLaren, risultato a sorpresa viste le premesse del weekend dove le vetture di Woking sembravano averne di più rispetto a quelle di Maranello.

Qualifiche GP Stati Uniti, Sainz: “L’obiettivo è quello di stare davanti alle McLaren”

Quinta posizione, dietro al compagno quarto, ma strategia diversa. Così Carlos Sainz dovrà affrontare il GP degli Stati Uniti, tracciato non semplice per le Rosse di Maranello che hanno comunque mostrato un potenziale in crescita. Nonostante il buon risultato ottenuto in qualifica, Sainz si dichiara consapevole di quella che sarà la sua difficoltà dovuta alle gomme soft con cui lo spagnolo affronterà il primo stint di gara. L’obiettivo rimane comunque lo stesso, dunque quello di chiudere con entrambe le Ferrari davanti alle due McLaren.

È stata una bella qualifica; fin dall’inizio ho avuto un buon feeling con la machina. In Q2 c’è di sicuro qualcosa da analizzare; sono sceso con le soft poi la pista è peggiorata quindi non sono riuscito a passare con la gomma media. Per il resto è stato un bel giro in Q3; siamo entrambi davanti alle McLaren quindi va bene.

Carlos Sainz
qualifiche gp stati uniti sainz
Carlos Sainz – Photo Credit: Scuderia Ferrari Official Twitter Account

Con la gomma rossa non potrò andare lungo nel primo stint; si può dire che partirò con il piede sbagliato. Inoltre le soste saranno anticipate e forse il degrado sarà maggiore; ci inventeremo qualcosa, ma forse oggi dovevamo rischiare un po’ di più. La gestione delle gomme per noi è un punto debole; sia ieri che oggi ne abbiamo avuto tanto, ma anche gli altri lo hanno avuto quindi forse saremo meno lontani. L’obiettivo di domani è stare davanti a McLaren; devo partire bene e poi vedremo come andrà. Abbiamo le macchine per difenderci.

Carlos Sainz

SEGUICI SU:

Facebook, la nostra pagina ufficiale.
Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
YouTube, per gustarti tutti i nostri video.

Chiara Zambelli

About Post Author