stella gp cina 2024
Andrea Stella ha commentato il risultato ottenuto soprattutto da Norris al termine del GP di Cina 2024, un secondo posto inaspettato.

Il GP di Cina 2024 ha regalato un sorriso a metà in casa McLaren, con il team principal Andrea Stella che ha espresso le sue sensazioni ai microfoni di Sky Sports UK. Norris ha chiuso al secondo posto, autore di un’ottima gara, mentre Piastri è arrivato quinto, mai davvero in corsa rispetto al compagno e poi vittima di alcuni danni dopo la Safety Car.

GP Cina 2024, Stella: “Weekend diverso dalle aspettative”

La McLaren ha chiuso il GP di Cina con il secondo posto di Norris e il quinto di Piastri, risultato che Andrea Stella ha commentato ai microfoni di Sky Sports UK. L’inglese della McLaren, che ha conquistato il suo podio numero 15, ha definito sorprendente la sua gara, inaspettata. Il passo mostrato dalla MCL38 è infatti stato ben superiore rispetto a quanto il team di Woking aveva immaginato alla vigila del quinto weekend del 2024.

stella gp cina 2024
Photo Credit: McLaren Site

Diversa invece la gara per Piastri, meno competitivo rispetto al compagno. L’australiano ha inoltre dovuto fare i conti con alcuni danni subiti in regime di Safety Car. Problemi a parte, la sua gara ha però rappresentato meglio quanto McLaren aveva previsto per l’appuntamento in Cina. Il team principal Stella si è però concentrato su quanto di buono ha mostrato la monoposto nelle mani di Norris.

Siamo sorpresi anche noi. In tutta onestà siamo arrivati qui in Cina pensando ad un weekend in cui avremmo dovuto limitare i danni, in realtà si è rivelato diverso dalle aspettative. Abbiamo fatto la pole position per la Sprint. E nella gara Sprint, forse, senza il problema avuto alla prima curva il secondo posto era raggiungibile. La qualifica poi è andata bene e poi di nuovo in gara Norris è stato forte. È chiaro che dobbiamo perfezionare la nostra comprensione, ma la F1 spesso sorprende perché è sensibile a tanti parametri. Un buon risultato, una bella sorpresa, sono davvero felice per tutti gli uomini e le donne che lavorano in McLaren. È stato un grande sforzo”. – Andrea Stella

LEGGI: “GP Cina 2024: il risultato della gara”

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Chiara Zambelli

About Post Author