Pierre Gasly
Pierre Gasly sta svolgendo un ottimo lavoro con AlphaTauri e sta dimostrando a tutti le sue potenzialità. L'obiettivo è tornare in Red Bull.

Il pilota dell’AlphaTauri Pierre Gasly sta svolgendo un lavoro impressionate con il team e sta dimostrando a tutti le sue potenzialità. Il francese afferma di “apprezzare” la recenti parole di Christian Horner, il team principal infatti ha commentato con ottime parole le ultime due stagioni del francese e ha lasciato una porta aperta per un sedile in Red Bull per la stagione 2023.

Il futuro di Gasly

Salvo eventi imprevisti, il francese trascorrerà il terzo anno consecutivo, nel 2022, in AlphaTauri. La scuderia satellte della Red Bull ha confermato che lui e Yuki Tsunoda saranno con loro anche per la prossima stagione. Oltre a ciò, il futuro è incerto per Gasly. Il suo ritmo impressionante e i suoi risultati dicono molto. Ovviamente il francese spera in un avanzamento di scuderia. Sergio Perez che affianca Max Verstappen in Red Bull, ha un altro contratto di un anno, fino alla fine della stagione 2022. La posizione al fianco di Max sarebbe quindi libera per il 2023, e Gasly, che è stato retrocesso da quel posto dopo una prima metà della stagione deludente del 2019 a favore di Alex Albon, è pronto a riprenderselo.

Il team principal della Red Bull Christian Horner non esclude il ritorno del francese in Red Bull per il 2023, ma ci sono comunque diverse opzioni. Nonostante Pierre stia svolgendo un lavoro fenomenale con AlphaTauri nelle ultime due stagioni. Gasly rimane comunque un pilota Red Bull in prestito ad AlphaTauri.

Pierre Gasly
Christian Horner – Photo Credit:F1OfficialTwitterAccount

Le dichiarazioni di Pierre Gasly

Ovviamente apprezzo molto queste parole e vedere che il mio lavoro è apprezzato e visto da Christian mi rende felice. Quindi, sì, sai, abbiamo ancora molto tempo. Al momento, l’attenzione è su di loro, Red Bull, per vincere il Campionato del Mondo quest’anno. Hanno un’altra possibilità il prossimo anno con un grande cambiamento di regolamento: stiamo parlando di cose che potrebbero accadere tra 12 mesi. E il mio compito sarà continuare a mostrare loro che ho il potenziale per consegnare il lavoro lì, e vedremo cosa accadrà per il 2023.

Pierre Gasly
Pierre Gasly – Photo Credit: PierreGaslyOfficialTwitterAccount

Ascolta PaddockGP!

Non dimenticare di ascoltare l’ultima puntata di PaddockGP. Durante l’episodio numero nove, abbiamo commentato tutto quello che è successo durante il weekend del GP di Russia.

https://www.facebook.com/rossomotori.it/videos/4386481238125313/

SEGUICI SU:

Facebook, la nostra pagina ufficiale.
Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
YouTube, per gustarti tutti i nostri video.

Mara Romano

About Post Author