Qualifiche GP Abu Dhabi Mekies
Il Direttore Sportivo della Ferrari, Laurent Mekies, è apparso visivamente soddisfatto dalle prestazioni della Rossa di Leclerc e Sainz.

Laurent Mekies commenta le prestazioni della Scuderia Ferrari al termine delle qualifiche del GP di Abu Dhabi. Il Direttore Sportivo della Scuderia Ferrari si ritiene soddisfatto delle prestazioni della F1-75, ammettendo sorprese per il 2023.

Mekies soddisfatto del lavoro Ferrari nel GP di Abu Dhabi

La Scuderia Ferrari disputerà l’ultima gara della stagione partendo dalla terza (Leclerc) e quarta posizione (Sainz) in griglia. Doppio lo scontro nella gara di domenica: sul fronte campionato piloti Leclerc parte a quota 290 punti, pari con Checo Perez, per la lotta della seconda posizione nel campionato piloti, ma non dovrà rischiare troppo e giocare di squadra con Sainz per mantenere la seconda posizione nel campionato costruttori e difendersi dalla Mercedes che è a sole 19 lunghezze di svantaggio.

GP Abu Dhabi Mekies
Photo Credit: Scuderia Ferrari Twitter

“Approcceremo questo weekend estraendo al massimo della vettura senza preoccuparci di Red Bull e Mercedes. Abbiamo fatto diversi step avanti e siamo avanti Mercedes e leggermente dietro a Red Bull, pur sapendo che loro hanno qualcosa in più sul passo gara. Pensavamo di avere un’auto più competitiva viste le temperature della pista, ma sono soddisfatto di essere tra Red Bull e Mercedes.

E sullo sviluppo della monoposto della stagione 2023 spiega:

“La vettura di Abu Dhabi, in termini di prestazioni, sarà quella di inizio stagione, ma abbiamo smesso lo sviluppo della vettura prima dei nostri rivali per concentrarci meglio sullo sviluppo della nuova vettura con la speranza che sia più vicino il gap con Red Bull”.

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.

Raffaello Caruso

About Post Author