Marquez Bagnaia Fabrizio
Marquez e Bagnaia hanno commentato le parole di Michel Fabrizio riguardo la morte di Dean Berta Vinales avvenuta lo scorso weekend a Jerez

Marc Marquez e Francesco Bagnaia dopo le dichiarazioni di Michel Fabrizio riguardo all’incidente che ha coinvolto Dean Berta Vinales, commentano le parole dell’ex pilota SBK. Quest’ultimo ha accusato Marquez di aver ispirato in modo negativo i piloti per via della sua guida aggressiva.

Le parole di Marquez su Michel Fabrizio

Il mondo del motociclismo è ancora scosso dalla tragica scomparsa di Dean Berta Vinales nella gara di SSP300 corsa Jerez lo scorso weekend. Tutti i piloti e addetti ai lavori si sono stretti nel dolore che ha colpito la famiglia Vinales e non sono mancate le polemiche.

Tra i primi a manifestare il proprio parere è stato l’ex pilota MotoGP e Superbike Michel Fabrizio. Il pilota romano ha accusato la Federazione di non tutelare i giovani ragazzi, facendoli correre nonostante l’inesperienza e soprattutto in una griglia troppo folta in SSP300. Oltre a criticare l’organizzazione, Fabrizio ha attaccato Marc Marquez, accusandolo di avere uno stile di guida troppo aggressivo e di non essere un esempio per i giovani piloti che voglio emularlo.

L’otto volte campione del mondo ha risposto per le righe in conferenza stampa al pilota romano.

Marquez Bagnaia Michel Fabrizio
Michel Fabrizio – photo credits: motogp.com

Quando ho letto il commento di Michel Fabrizio che dava la colpa a me per gli incidenti dei giovani, mi sono stupito di come una persona del settore abbia potuto dire una cosa simile in un momento così delicato. Non ho intenzione di rispondergli, preferisco andare avanti e concentrarmi su ciò che faccio, perchè non vale la pena di sprecare tempo per gente del genere

Il pilota della Honda, a margine di questo commento, ha ribadito di come in MotoGP si stia facendo il massimo per scongiurare queste tragedie.

Si sta lavorando duramente sulla sicurezza dei circuiti, dell’abbigliamento e di tutto il resto, che è l’unica cosa che conta davvero in questo momentoUn ulteriore passo in avanti potrebbe essere quello di ridurre i warning prima di dare la penalità ai piloti, in modo da essere costretti ad andare meno volte fuori dalla pista e restare in un limite ben preciso andando così anche meno forte in alcuni punti critici

Il commento di Bagnaia

Francesco Bagnaia durante la conferenza stampa del Gran Premio degli Stati Uniti – photo credits: motogp.com

In conferenza stampa, uno degli argomenti toccati sono state proprio le parole di Michel Fabrizio sulla morte di Dean Berta Vinales. Anche il pilota della ducati “Pecco” Bagnaia ha voluto dire la sua in merito.

In certi momenti bisognerebbe avere rispetto e non dire niente, è sufficiente quello che abbiamo visto

SEGUICI SU:

Facebook, la nostra pagina ufficiale.
Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
YouTube, per gustarti tutti i nostri video.

Simone Massari

About Post Author