Pedercini WorldSBK Oliver Konig
Il Team Pedercini Racing cambia ancora in questo finale di stagione del WorldSBK e per il round d’Indonesia farà debuttare Oliver Konig.

Il Team Pedercini Racing cambia ancora nel corso di questo finale di stagione del WorldSBK ed in vista del round d’Indonesia schiererà Oliver Konig. Il giovane pilota ceco quest’anno si è ben comportato nel WorldSSP300 con un podio e tanti piazzamenti in zona punti, ma anche nell’EWC dove ha concluso nella categoria Stock in seconda posizione.

In Indonesia tornerà anche Loris Cresson

Tra meno di un mese la stagione 2021 del WorldSBK andrà agli archivi e si inizierà a guardare al 2022. I team ufficiali sono ormai al completo, mentre alcune squadre indipendenti sono alla ricerca del pilota giusto per affidare la propria moto nella prossima stagione. Tra queste scuderie troviamo Team Pedercini Racing, la quale però ha dovuto pensare a quale affidare una delle due moto per l’appuntamento finale del WorldSBK 2021 in Indonesia sul circuito lei Mandalika e la scelta è ricaduta così su Oliver Konig. Il giovane pilota ceco quest’anno nel WorldSSP300 con la Kawasaki del team Movisio By MIE si è ben difeso con un terzo posto in Gara1 a Most, nove piazzamenti in zona punti e l’undicesima posizione nella classifica generale.

Oliver Konig Pedercini WorldSBK
Una stagione 2021 più che positiva per Oliver Konig – Photo Credit: WorldSBK.com

A questi risultati vanno anche aggiunti i tre piazzamenti in zona punti nei round del Mugello e Misano del CIV e soprattutto la seconda posizione nella gara sul circuito di Most dell’EWC categoria Stock col TME Racing insieme a Dominik Juda e al pilota di Gresini Racing nel mondiale Moto2 2022 (e grande amico di Konig) Filip Salac. Con l’arrivo di Konig, il team di Lucio Pedercini schiererà in Indonesia il decimo pilota differente di questo 2021, dove tra l’altro tornerà in pista dopo il brutto infortunio Loris Cresson, già confermato per la stagione 2022.

Tieni il WorldSBK sempre sotto controllo leggendo le nostre:

NEWS – CLASSIFICA WORLDSBK – CLASSIFICA WORLDSSP – CLASSIFICA WORLDSSP300 

SEGUICI SU:

Facebook, la nostra pagina ufficiale.
Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
YouTube, per gustarti tutti i nostri video.

Simone Cervelli

About Post Author