Danilo Petrucci Dakar 2022
Chiuso nel peggiore dei modi il GP di Misano, da oggi Danilo Petrucci si allenerà per una settimana a Dubai in vista della Dakar Rally 2022.

Concluso nel peggiore dei modi il GP del Made in Italy e dell’Emilia Romagna della MotoGP al Misano World Circuit Marco Simoncelli, questa settimana Danilo Petrucci si allenerà per una settimana a Dubai con tutte le stelle di KTM, Husqvarna e GASGAS, in vista della Dakar Rally 2022.

Danilo Petrucci: “Sarà una grande sfida”

Dopo essere stato travolto da Joan Mir nel corso dei primi giri ed aver festeggiato il compleanno (e al momento l’ultima gara della MotoGP in Italia) nel peggiore dei modi, Petrucci guarda subito avanti. Se il suo attuale compagno di squadra Iker Lecuona correrà nel 2022 con Honda HRC nel WorldSBK, per Danilo Petrucci il futuro si chiama Dakar Rally 2022. Il pilota di Terni da oggi fino al prossimo mercoledì si allenerà nel deserto di Dubai. I preparativi per la Dakar in Arabia Saudita che si svolgerà dal 2 al 14 gennaio 2022 sono iniziati per Petrucci prima del GP di Misano quando è andato a Barcellona per parlare con il manager del team rally KTM Jordi Viladoms.

Dakar 2022 Danilo Petrucci
Petrucci potrebbe diventare ambasciatore KTM in Italia e la partecipazione alla Dakar con design del team Tech3 dovrebbe ispirare anche il reparto marketing del costruttore austriaco – Photo Credit: MotoGP.com

Ho ricevuto lezioni di navigazione da Jordi Viladom e ho appreso molti dettagli sui complicati regolamenti della Dakar. Ho guidato enduro e moto da cross sulla sabbia, ma non sono mai stato nel deserto in tutta la mia vita. Rimango a Dubai da mercoledì a mercoledì per allenarmi, poi andrò in Portogallo per il GP di Portimão. In MotoGP sono vecchio e pesante, nei rally sono leggero e giovane. Basta guardare il vincitore della Dakar Toby Price che pesa più di 100 kg. Ho tanta voglia di arrivare e come nuovo arrivato non ho pressioni. Colleghi come Toby Price e Sam Sunderland sono cresciuti nel deserto, mentre per me, si tratta di arrivare a destinazione in sicurezza. Mi manca l’esperienza del rally anche se ho vinto il Sardegna Rally un anno fa. Sarà una grande sfida.

Danilo Petrucci

SEGUICI SU:

Facebook, la nostra pagina ufficiale.
Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
YouTube, per gustarti tutti i nostri video.

Simone Cervelli

About Post Author