f1 mercedes frecce d'argento
La livrea Mercedes tornerà ad essere la classica color argento a partire dal 2022. Questo farà abbandonare il colore nero voluto da Lewis Hamilton.

Proprio a partire dalla prossima stagione di Formula 1, la Mercedes tornerà a vestire la classica livrea color argento tipica della Casa di Stoccarda. Il team tedesco ha cambiato la sua tradizionale livrea con le frecce d’argento per un design completamente nero prima dell’inizio ritardato della stagione 2020 in un forte messaggio antirazzista in mezzo all’attivismo in tutto il mondo di cui Lewis Hamilton è parte integrante.

Livrea d’argento per la Mercedes dalla prossima stagione

È dal 2020 che la Mercedes adotta la livrea nera, voluta da Lewis Hamilton per essere vicini al movimento dei “Black Lives Matter”, ma molto probabilmente la cosa cambierà dal 2022, stagione in cui la Mercedes vestirà la classica livrea d’argento. Stessa cosa è accaduto al team di Formula E 2019-20, a Berlino lo scorso anno, ma poi la squadra appartenente al campionato mondiale elettrico è tornata alla sua livrea argento per la stagione 2020-21. Hamilton è stata la figura più vocale della F1 che spingeva per una maggiore diversità e uguaglianza all’interno del settore.

In origine è una freccia d’argento. Quando ho chiesto se potevamo rendere l’auto nera l’anno scorso, in termini di simbolismo, e cosa intendiamo fare andando avanti in termini di supporto, non mi aspettavo che durasse particolarmente a lungo, e l’abbiamo portata in una seconda stagione, il che è fantastico. Non ci interessa il colore della livrea, ma collaborare con i nostri partner e sponsorizzare la diversità razziale.

SEGUICI SU:

? Facebook, la nostra pagina ufficiale.
? Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
? Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
? YouTube, per gustarti tutti i nostri video.

Raffaello Caruso

About Post Author