Binotto piloti Ferrari Charles Leclerc Carlos Sainz
Il Team Principal Mattia Binotto ha espresso la sua soddisfazione per i due piloti Ferrari, molto diversi tra loro, ma entrambi competitivi.

Mattia Binotto ha parlato in modo molto positivo dei piloti in questo momento in forza alla Ferrari, vero punto fermo nell’organico della Scuderia. Il Team Principal si è soffermato in particolare sul legame che Charles Leclerc ha creato con i fan e sul processo di miglioramento portato avanti da Carlos Sainz nel corso del mondiale.

Binotto, entusiasta dei suoi piloti, elogia Leclerc sempre più idolo dei tifosi Ferrari

Il responsabile del reparto corse ha parlato dei suoi due pupilli all’interno di un’intervista rilasciata a Motorsport.com. Per quanto riguarda Charles Leclerc, alla domanda relativa alla crescita esponenziale in termini di popolarità del monegasco e alla possibilità che questo possa portare più pressione del dovuto sulla squadra, la risposta è stata:

“[…] Credo che lui rappresenti bene quello che intendiamo per #esserreferrari, è una questione di passione, riguarda il modo in cui ti comporti, in cui corri, e penso che stia sicuramente andando bene. La gente lo ama, ed è un bene per noi così come lo è per lui. Aumenta ulteriormente le aspettative, e ovviamente è pressione che abbiamo sulle nostre spalle; quindi, è sempre una buona notizia e ci sono dietro anche momenti più difficili. Ma nel complesso penso che sia un pilota fantastico, senza dubbio il modo in cui corre, il modo in cui combatte in pista, il modo in cui difende o attacca, è eccezionale”. – Mattia Binotto

Binotto piloti Ferrari Leclerc Monaco
Photo Credit: Ferrari Media Center

Binotto si è detto felice ma non stupito dal miglioramento di Sainz

In merito a Carlos Sainz invece, il TP ha sottolineato come l’attitudine al lavoro dello spagnolo gli stia consentendo di tornare sui livelli che gli competono. Il madrileno, dopo un inizio stentato, ha saputo trovare la giusta sintonia con la monoposto, ora più adatta al suo stile di guida grazie agli aggiornamenti.

Binotto piloti Ferrari GP Francia Sainz
Photo Credit: Ferrari Media Center

“Credo che Carlos sia un pilota forte. Lo ha dimostrato in passato, e non a caso lo abbiamo voluto con noi, e lo ha ribadito lo scorso anno nella sua prima stagione in Ferrari. […] Quest’anno ha avuto un inizio di stagione difficile, ma ha studiato e lavorato molto, e gli sviluppi che abbiamo portato sulla monoposto credo abbia aiutato il suo stile di guida. Adesso ha più confidenza con la macchina, e sta dimostrando di poter essere molto costante e veloce, ma ripeto, non è una sorpresa per noi, è ciò che ci aspettiamo da lui”. – Mattia Binotto

LEGGI: “Regole F1 2023: le novità pronte ad essere presentate al WMSC”

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🐦 Twitter, per avere notizie flash sul mondo del motorsport.

Francesco Corona

About Post Author