F1 orari GP Turchia
F1, GP Turchia; orari Sky Sport e Tv8. Il Circus fa tappa all'Istanbul Park per il sedicesimo appuntamento della stagione.

Dopo due settimane di stop la F1 torna con l’appuntamento all’Istanbul Park che domenica ospiterà il GP di Turchia. Sulla pista in cui nel 2020 Lewis Hamilton si laureò campione del mondo per la settima volta, andrà in scena quest’anno uno spettacolo ben diverso: il pilota inglese è attualmente il leader della classifica iridata ma con solo due lunghezze di vantaggio su Max Verstappen. Mai come quest’anno dunque, la gara si preannuncia ricca di emozioni e carica di aspettative. Di seguito riportiamo gli orari del GP di Turchia, che sarà trasmesso in esclusiva di Sky Sport F1 e in differita su TV8.

F1 GP Turchia, il Circus torna sulla pista che lo scorso anno incoronò Hamilton

Archiviato lo spettacolare GP di Russia, che ha riconsegnato la leadership del campionato a Lewis Hamilton pur con due soli punti di distacco da Max Verstappen, la F1 torna questo weekend con il GP di Turchia. Il mondiale 2021, il più combattuto ed entusiasmante degli ultimi anni, entra nella sua fase finale: da qui in poi ogni punto perso o guadagnato, ogni errore del pilota o di strategia varrà doppio. Lo sa bene Lewis Hamilton che proprio in Russia potrebbe – il condizionale è d’obbligo – essere costretto a montare la quarta power unit della stagione, con relativa partenza dal fondo della griglia. A Sochi la stessa sorte è toccata a Verstappen: il pilota olandese ha beneficiato della pioggia arrivata negli ultimi giri per completare una strepitosa rimonta e agguantare il secondo posto.

Tra i piloti che potrebbero scattare dalle retrovie per la sostituzione del motore forse anche Carlos Sainz. Ad Istanbul lo spagnolo della Ferrari potrebbe montare la power unit già battezzata da Leclerc in Russia. Se ciò avvenisse Sainz sarebbe chiamato ad una gara tutta in rimonta in un momento della stagione in cui anche la lotta per il terzo posto tra McLaren e Ferrari è entrata nel vivo. La scuderia inglese è in un momento di grande forma dopo la vittoria a Monza e il bis sfiorato a Sochi. Nell’arco di due GP ha raccolto il doppio dei punti rispetto alla Rossa che è quindi attesa ad un ultimo scorcio di stagione perfetto.

F1, orari GP Turchia: il programma di Sky e TV8

Il GP di Turchia sarà trasmesso in esclusiva su Sky Sport F1 a partire dalla prime prove libere del venerdì. Sky Sport F1 seguirà quindi in diretta le qualifiche del sabato e la gara. Su Tv8 la differita dell’evento.

Venerdì 8 ottobreSabato 9 ottobreDomenica 10 ottobre
FP1: 10:30 – 11:30 (Sky Sport F1 HD)FP3: 11:00 – 12:00 (Sky Sport F1 HD)Gara: 14:00 (diretta su Sky Sport F1 HD)
18:30 (differita TV8)
FP2: 14:00 – 15:00 (Sky Sport F1 HD)Qualifiche: 14:00 – 14:00
(diretta su Sky Sport F1 HD)
18:30 (differita TV8)
Tabella orari F1 GP Turchia Sky e TV8

SEGUICI SU:

Facebook, la nostra pagina ufficiale.
Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
YouTube, per gustarti tutti i nostri video.

Rosanna Greco

About Post Author