gp stati uniti norris
Durante la conferenza stampa del GP degli Stati Uniti, Norris ha parlato della lotta contro Ferrari e del passo avanti fatto dalla Rossa.

Stagione non semplice quella affrontata finora dal giovane alfiere della McLaren, visto che il suo compagno di scuderia ha avuto e ancora ha molte difficoltà nel feeling con la vettura. Nella conferenza stampa del GP degli Stati Uniti, Lando Norris ha infatti espresso i suoi timori, soprattutto visto che il team di Maranello ha portato in pista sia il nuovo motore che i relativi aggiornamenti. Il giovane inglese ha infine commentato il sondaggio che lo ha visto piazzarsi al secondo posto nella classifica dei piloti più amati.

GP Stati Uniti, Norris: “Il loro motore non ci rende le cose semplici”

La maturità raggiunta da Lando Norris è ormai evidente, nonostante quel peccato di gioventù commesso in Russia e costato all’inglese la prima vittoria in carriera. Il numero 4 della griglia di F1 è cresciuto insieme al suo team che quest’anno vuole riconfermare il terzo posto ottenuto lo scorso anno alla fine della stagione; a mettersi in mezzo quest’anno c’è però la Scuderia Ferrari, team che Norris non nega di temere soprattutto visti gli ultimi sviluppi.

gp stati uniti norris
Lando Norris e Charles Leclerc – Photo Credit: McLaren Official Twitter Account

Su alcune piste siamo stati migliori noi, mentre su altre lo sono stati loro. Comunque, visto che hanno il motore nuovo, hanno fatto un passo avanti. In Turchia le Ferrari erano molto più veloci di noi; quel motore nuovo non ci rende la vita semplice, soprattutto guardando alla battaglia in campionato.

Lando Norris

Norris secondo pilota più amato della F1

Il giovane Norris è stato poi stuzzicato sul sondaggio fatto che lo ha visto piazzarsi al secondo posto, dietro al solo Verstappen, nella classifica dei piloti più amati dell’intera F1. Fin dal suo arrivo nei paddock del Circus, Norris è stato uno dei più apprezzati sia dentro che fuori dalle piste, soprattutto per quella ventata di freschezza portata dentro ad uno sport che appariva sempre più chiuso.

GP Italia Norris
Norris sul podio del GP d’Italia – Photo Credit: McLaren Official Twitter Account

Sono apprezzato dal pubblico femminile? Sì, a volte vedo molti post sui social media da parte di ragazze. Mi piace, ed è un bene che mostrino interesse per lo sport. Molte persone vedono le corse solo come un qualcosa che può affascinare gli uomini soprattutto. Penso sia un bene se posso aiutare a far si che più ragazze mostrino il loro interesse per questo sport; a lungo termine, potremmo anche avere più donne pilota, perché vorranno iniziare a correre.

Lando Norris

SEGUICI SU:

Facebook, la nostra pagina ufficiale.
Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
YouTube, per gustarti tutti i nostri video.

Chiara Zambelli

About Post Author