GP Stati Uniti Leclerc

Nel corso della conferenza stampa che ha inaugurato il GP degli Stati Uniti, Leclerc si è espresso a favore di un possibile ingresso nel calendario di una tappa in Sudafrica. Il ferrarista ha inoltre rivelato alla stampa di essere stato vittima di un imprevisto di viaggio: per un cambio di volo è stato costretto ad una sosta non preventivata a New York, dove ha trascorso una notte, prima di raggiungere Austin.

GP Stati Uniti, Leclerc: “Sarei contento di correre una terza gara negli Usa”

Affiancato in conferenza stampa da un Lewis Hamilton che non ha mancato di elogiarlo, Charles Leclerc è parso carico in vista della gara ad Austin. Dopo il podio sfiorato in Turchia, il monegasco si trova ad appena mezzo punto di distanza dal compagno di squadra Carlos Sainz, autore di un’ottima stagione al debutto con la Rossa. La Ferrari, dopo i segnali incoraggianti visti a Sochi ed Istanbul, cercherà di confermarsi sulla pista americana, approfittando anche del periodo complicato che sta vivendo la McLaren, diretta avversaria nella lotta al terzo posto.

Rispondendo alle domande dei giornalisti, Leclerc ha anche espresso la sua opinione sul calendario a 23 gare che vedremo nel 2022 e sulla possibilità che, oltre al Cota e a Miami, si inserisca una terza gara negli Usa: “Amo gli USA e sarei contento di correrci una terza gara – ha dichiarato – e sono anche d’accordo con Lewis, una gara in Sudafrica dovrebbe far parte del calendario“.

SEGUICI SU

Facebook, la nostra pagina ufficiale.
Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
YouTube, per gustarti tutti i nostri video.

Rosanna Greco

About Post Author