gp stati uniti hamilton
Nella conferenza stampa del GP degli Stati Uniti, Lewis Hamilton ha parlato della corsa al titolo, del rapporto con Verstappen e di Leclerc.

Nella conferenza stampa che dà il via ufficioso al weekend del GP degli Stati Uniti, Lewis Hamilton e Charles Leclerc hanno affrontato diversi argomenti. Il sette volte iridato ha spiegato come vive l’attuale situazione per la corsa al titolo, più aperta che mai e con ancora sei gare per decretare il vincitore; Hamilton è parso fin da subito concentrato, consapevole che questo finale di stagione sarà tutt’altro che facile. Sir Lewis ha inoltre parlato del suo “rapporto” con l’attuale rivale e del giovane Leclerc, al suo fianco in conferenza, per il quale ha riservato solo complimenti.

GP Stati Uniti, Hamilton: “Ora dobbiamo pensare un GP alla volta”

Un Lewis Hamilton già molto concentrato quello che si presenta alla conferenza stampa del GP degli Stati Uniti; sei gare, compresa quella al COTA, mancano infatti alla fine del combattuto mondiale di F1 che il 2021 sta regalando. Il sette volte iridato ha così analizzato l’attuale situazione, spiegando come sia importante massimizzare i punti per i prossimi appuntamenti; Hamilton ha inoltre parlato del suo “rapporto” con Max, rassicurando che come spesso accade non tutti possono andare d’accordo.

È importante vincere tutte le gare; nei prossimi sei GP dobbiamo massimizzare i nostri punti. Ci saranno momenti in cui potremo batterli, ma in Messico sicuramente saranno forti. In sei gare possono succedere tante cose, ma noi dobbiamo affrontarle pensando una gara alla volta.

Lewis Hamilton
Damon Hill
Max Verstappen e Lewis Hamilton – Photo Credit: F1 Official Twitter Account

Il mio rapporto con Max? Abbiamo una comunicazione limitata; alcuni piloti interagiscono più di altri. L’anno scorso ci dicevamo appena ciao e quest’anno facciamo lo stesso; quindi le cose non sono cambiate. Cosa penso di Leclerc? È un grande pilota, un leader; è ancora molto giovane e per questo merita solo complimenti. Ha un grande potenziale e quindi può ancora migliorare; spero di avere più battaglie emozionanti contro di lui in futuro.

Lewis Hamilton

SEGUICI SU:

Facebook, la nostra pagina ufficiale.
Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
YouTube, per gustarti tutti i nostri video.

Chiara Zambelli

About Post Author