Barni Racing Team Tito Rabat
Colpo di scena nel WorldSBK, dove il campione del mondo Moto2 2014 Tito Rabat lascia con effetto immediato il team Ducati Barni Racing Team.

Settimana di pausa per il WorldSBK prima del trittico che deciderà la sorti di questa stagione, ma non tardano ad arrivare i colpi di scena. Il campione del mondo 2014 in Moto2 Esteve Tito Rabat lascia con effetto immediato il team Ducati Barni Racing Team.

Chi prenderà il posto di Tito Rabat nel team Barni Racing?

Tito Rabat e il Barni Racing Team, al termine dell’ottavo round della stagione 2021 del WorldSBK hanno deciso in comune accordo dopo l’appuntamento di Magny Cours di separarsi con effetto immediato. Questa stagione di debutto per il campione del mondo Moto2 nel 2014 ed ex pilota MotoGP, si è dimostrato si da subito impegnativa dato che ha portato a casa solo due piazzamenti in top ten in questo 2021, ovvero il nono post in Gara 1 e decimo in Gara 2 all’Estoril. Barni Racing Team adesso deve trovare un pilota per questo finale di stagione, ma si prenderà tutto il tempo necessario per questa importante decisione.

Tito Rabat Barni Racing Team
Dopo otto round, Rabat occupava la quindicesima posizione nella classifica piloti – Photo Credit: WorldSBK.com

Il Barni Racing Team e Tito Rabat hanno raggiunto un accordo consensuale per mettere fine al loro rapporto per la stagione 2021 del WorldSBK. Nonostante gli sforzi compiuti da entrambe le parti e considerando che i risultati non sono in linea con gli obiettivi, il team e il pilota hanno deciso di terminare la collaborazione. Il Team Manager e proprietario del team Marco Barnabò ringrazia Tito per la determinazione e l’impegno che ha dimostrato finora in questa stagione e gli augura le migliori fortune a livello professionale per il futuro. Il Barni Racing Team è già al lavoro per continuare la stagione con un nuovo pilota a partire dal Round di Barcellona in programma dal 17 al 19 settembre.

Ducati Barni Racing Team

Tieni il WorldSBK sempre sotto controllo leggendo le nostre:

NEWS – CLASSIFICA WORLDSBK – CLASSIFICA WORLDSSP – CLASSIFICA WORLDSSP300

SEGUICI SU:

Facebook, la nostra pagina ufficiale.
Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
YouTube, per gustarti tutti i nostri video.

Simone Cervelli

About Post Author