Ciabatti Martin Pramac
Le parole di Jorge Martin durante la conferenza stampa del GP del Qatar riservata a lui e a Francesco Bagnaia

Nella conferenza stampa del GP del Qatar di giovedì tra Francesco Bagnaia e Jorge Martin, lo spagnolo si è mostrato pronto a portare la lotta al mondiale fino all’ultimo round di Valencia. Il suo obiettivo è recuperare punti sul campione del mondo 2022 in carica. Il distacco è di 14 punti da Bagnaia, quindi tutto è ancora da decidere.

Le parole di Martin nella conferenza stampa del GP del Qatar

Ancora due gare per decidere il mondiale 2023 di MotoGP. Un mondiale tirato con due protagonisti assoluti che faranno di tutto per conquistare il titolo. Jorge Martin parte in svantaggio di 14 punti prima di questo weekend in Qatar e proverà ad annullare il primo match point di Francesco Bagnaia. Lo spagnolo sottolinea anche la possibilità di avere problemi sulle temperature gomme, un rischio che però il team dovrà prendersi per non essere troppo conservativi e pregiudicare la prestazione generale.

“Recuperare punti è il mio obiettivo. Devo cercare di fare il maggior numero di punti per questa gara. Con l’asfalto nuovo ci sarà più grip, dovremo essere intelligenti e veloci nel gestire la situazione. C’è molta pressione. Possiamo fare errori, ma se li fai perdi il Mondiale. Dobbiamo essere veloci, ma senza sbagliare. Pressione gomme? Rischieremo, ci proveremo. Spero che non si decida a tavolino ma in pista…”

Motogp qualifiche gp portogallo martin dichiarazioni
Photo Credit: MotoGP.com

“La bagarre ci sarà con tutti i più veloci, credo che saremo tutti molto vicini. Dovremo essere intelligenti e veloci. Non penso che si decida qui, credo che il Mondiale resterà aperto fino a Valencia. Valencia mi piace, ho sempre fatto belle gare lì. Sono fiducioso, spero di recuperare più punti qua e di potermi giocare il titolo lì. Se diventerò campione ‘scomparirò’ per qualche settimana”. Poi spiega: “Avrò bisogno di rilassarmi e ‘scomparire’ per un po’ con i miei amici”.

Ascolta Paddock GP Motomondiale

Potete recuperare la puntata andata in onda martedì 14 novembre alle ore 21:30 sul canale YouTube di Rossomotori, in cui si è parlato del GP della Malesia. Paddock GP Motomondiale ritornerà poi martedì 21 novembre per l’analisi del GP del Qatar.

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
Claudia Barchiesi

About Post Author