MotoGP cancellato GP Argentina
MotoGP: cancellato il GP d'Argentina. L'appuntamento sudamericano, già posticipato ad inizio stagione, non sarà sostituito da un altro GP

La Dorna ha ufficializzato la cancellazione del GP d’Argentina, che si sarebbe dovuto disputare sul circuito di Termas De Rio Hondo. La gara, già posticipata una volta, non sarà sostituita da nessun altra tappa. Si definisce così il calendario 2021 della MotoGP, con 18 gare e con il GP della comunità valenciana che chiuderà il campionato. Nella stessa nota la Dorna ha annunciato anche le date dei test pre-stagionali 2022.

MotoGP, ufficiale: cancellato il GP d’Argentina

Quando manca ormai una manciata di gare al termine della stagione 2021 di MotoGP, il covid-19 complica ulteriormente una già difficile organizzazione del calendario. In una nota, la Dorna ha comunicato la cancellazione del Gp d’Argentina. La gara, in programma a Termas de Rio Hondo, era già stata posticipata ad inizio stagione sempre a causa della pandemia. L’annullamento della tappa sudamericana definisce così il calendario 2021 della MotoGP, con l’appuntamento a Valencia che chiuderà il mondiale il 29 novembre. Nel comunicato vengono annunciate anche le date dei test pre-stagionali 2022 che si terranno a Sepang a partire dal 31 gennaio. Nella stessa nota si conferma infine il secondo GP della stagione a Misano Adriatico che diventerà il Gran Premio dell’Emilia Romagna e Made in Italy.

https://rossomotori.it/2021/09/test-motogp-2022-svelate-le-date-provvisorie/

Il calendario definitivo per il Campionato del Mondo FIM MotoGP™ 2021 può ora essere confermato – si legge nel comunicato di FIM e Dorna – La stagione 2021 comprenderà un totale di 18 Gran Premi, senza ulteriori eventi da aggiungere. La FIM, IRTA e Dorna Sports sono quindi spiacenti di confermare la cancellazione del Gran Premio de la República Argentina per cause di forza maggiore. L’evento era stato precedentemente posticipato, ma la pandemia di Covid-19 in corso, le restrizioni logistiche e i danni alle infrastrutture precedenti hanno obbligato la cancellazione. MotoGP™ non vede l’ora di tornare a Termas de Rio Hondo nell’aprile 2022 per salutare gli incredibili fan che riempiono le tribune da tutto il Sud America: tutte le parti lavorano per estendere la collaborazione per altri anni.

SEGUICI SU:

Facebook, la nostra pagina ufficiale.
Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
YouTube, per gustarti tutti i nostri video.

Rosanna Greco

About Post Author