Hamilton Angela Cullen
Lewis Hamilton va diretto contro gli altri team: il britannico ha provocato gli avversari, accusati di essere stati poco originali.

Lewis Hamilton va contro tutti e critica la scelta di imitare Red Bull. Con la presentazione definitiva di tutte le vetture che parteciperanno al campionato di Formula 1 2023, il britannico si è espresso riguardo le scelte tecniche, ed in particolare, aerodinamiche, che le squadre avversarie hanno adottato. Queste ultime sono state aspramente criticate per la grossa somiglianza, se non addirittura identicità, con la RB18 della stagione 2022. Il campione britannico, poi, ha speso due parole a difesa della sua squadra, e non solo.

Hamilton, la critica contro tutti i team avversari di scarsa originalità

Lewis Hamilton, 38 anni, è il pilota Mercedes che dal 2013 siede nella vettura numero 44. Ha vinto titoli, ben sei con il team tedesco, con delle vetture da sempre simbolo della perfezione, se non appena un gradino più in basso. La stagione 2022, però è stata la più difficile di questa epoca, con i cambiamenti tecnici generazionali che hanno messo in crisi la sua squadra, ed anche lui, che nonostante i record indiscutibili raggiunti in carriera, indiscretamente ha sempre desiderato lottare per un altro titolo. Lo scopo, chiaramente, battere l’unico record che non è completamente suo: ad oggi condivide il record di campionati vinti, con Michael Schumacher.

hamilton contro tutti
Photo Credit: Mercedes-AMG PETRONAS F1 Team Twitter

Alla vigilia della nuova stagione, la 2023, il pilota britannico si è aperto onestamente, ed aspramente, nei confronti delle squadre avversarie, con lo scopo abbastanza chiaro di difendere una filosofia particolare, che la sua W14 adotterà. “Zero-sidepod” è il nome della scelta aerodinamica che il nuovo bolide continuerà a mantenere, ancora di più, rispetto alla scorsa stagione. A differenza di tanti altri team, dunque, Hamilton difende l’originalità di pensiero degli addetti ai lavori delle Frecce (ormai non più) d’Argento, ed anzi, sostiene sia la scelta giusta.

hamilton russell
Photo Credit: Mercedes-AMG PETRONAS F1 Team Twitter

Si può notare che alcune vetture nuove si stanno avvicinando a quello che potrebbe essere l’aspetto di una Red Bull dello scorso anno. Noi, forse insieme alla Ferrari, non siamo mai stati una squadra che copia dagli altri. Abbiamo sempre avuto una nostra mentalità e siamo sempre stati una squadra incredibilmente creativa e innovativa, che ama fare a modo suo. E credo che in passato abbia funzionato. Abbiamo tanta fiducia per la prossima stagione“.

Ascolta il nostro programma radiofonico Rossomotori On Air

LEGGI: Hamilton contro la FIA: “Non può fermare le mie battaglie civili”

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Alessio Auriemma

About Post Author