Qualifiche GP Olanda Perez
Sergio Perez rimane fuori dalla Q2 durante le qualifiche del GP di Olanda. Per il pilota messicano sarà difficile recuperare nella gara di domani.

Sergio Perez è stato tradito dalle vetture più lente durante le qualifiche del GP di Olanda. Il pilota messicano della Red Bull non è riuscito ad avanzare nella Q2, un risultato assai pessimo e grave considerando il risultato finale della qualifica e di Max Verstappen che domani dovrà tenere a bada, da solo, le due Mercedes alle sue spalle. Domani partirà dalla P16.

Sergio Perez spiega le difficoltà delle qualifiche in Olanda

Fresco di rinnovo da poco più di una settimana, Checo Perez non è riuscito ad esprimere il meglio di sé durante le qualifiche del GP di Olanda. La pista migliorava giro dopo giro, ma il messicano non è stato in grado di portare a casa il crono decisivo nella Q1 a causa delle molteplici vetture lente in pista. Domani sarà difficile per lui recuperare e sarà ancor più difficile aiutare Verstappen nell’avanzata delle due Mercedes.

Probabilmente oggi abbiamo sbagliato la valutazione di un paio di cose. Nel complesso è davvero un peccato. Avevamo un’ottima macchina per queste qualifiche. Eravamo nelle prime posizioni, potevamo avere entrambe le macchine davanti. In pista c’erano tanti piloti che andavano troppo lentamente e non sono riuscito a fare il secondo giro. È stato difficile trovare il ritmo, ma avevamo tanto passo come potenziale. Purtroppo non siamo riusciti a esprimerci.

SEGUICI SU:

? Facebook, la nostra pagina ufficiale.
? Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
? Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
? YouTube, per gustarti tutti i nostri video.

Raffaello Caruso

About Post Author