qualifiche gp olanda bottas
Valtteri Bottas aprirà la seconda fila del GP d'Olanda dopo le qualifiche; ottimo inizio di weekend per Bottas, meno in difficoltà di Lewis.

Splendido l’inizio del weekend in terra olandese per il numero 77 del team di Brackley; Bottas chiude infatti al terzo posto dopo le qualifiche del GP d’Olanda, ma le sensazioni sembrano migliori di quelle avute dal compagno, nonostante il risultato possa indurre a pensare al contrario. Il possibile imminente addio dalla Mercedes non sembra preoccupare Bottas che continua a lavorare per il team, migliore di un Perez eliminato nella prima fase delle qualifiche a Zandvoort.

Qualifiche GP Olanda, Bottas: “In gara ci saranno delle opportunità”

La non-gara in Belgio non ha dato possibilità a Bottas di riscattarsi dopo una qualifica decisamente al di sotto delle possibilità, soprattutto se paragonata a quella fatta da Russell. Il finlandese del team campione del mondo si presenta in Olanda con una mentalità diversa, quasi leggera forse grazie anche all’avvenuta conoscenza del proprio futuro.

Tra Bottas e Hamilton le difficoltà minori, questa volta, sembra averle proprio il finlandese che non commette errori e porta la macchina al terzo posto sulla griglia di partenza. Una prima fila che sfuma solo a causa del compagno, che più agguerrito che mai mostra ancora la sua superiorità, avvalendosi però dell’alleato finlandese, fondamentale nella lotta contro Red Bull.

qualifiche gp olanda bottas
Valtteri Bottas, GP Olanda 2021 – Photo Credit: Mercedes-AMG Petronas Official Twitter Account

Una pista piacevole e un’atmosfera davvero speciale e soprattutto divertente. La macchina mi ha dato delle belle sensazioni; forse ci mancava qualcosa nel primo settore rispetto alla Red Bull. Oggi loro erano un po’ troppo fuori dalla nostra portata, ma è ancora tutto in gioco. Superare qui è complicato ma in gara ci sono sempre delle opportunità e la strategia è importante. Penso che sarà una bella gara.

Valtteri Bottas

SEGUICI SU:

Facebook, la nostra pagina ufficiale.
Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
YouTube, per gustarti tutti i nostri video.

Chiara Zambelli

About Post Author