Pole Bagnaia
Pole di Bagnaia: "Scaldare le gomme nell'out-lap è stata la chiave". Ecco le dichiarazioni del pilota Ducati al termine delle Q2.

Ennesima pole position per Pecco Bagnaia sul circuito di Misano. Il pilota italiano della Ducati, seguito dal compagno di squadra Miller, ha commentato l’ottimo risultato di oggi. A quanto pare in Ducati hanno trovato la quadra per quanto riguarda l’assetto che ricordiamo essere rimasto invariato dagli ultimi due GP (Silverstone ed Aragon).

Le dichiarazioni del pole-man Bagnaia

Terminate le Q2 del Gran Premio di San Marino e della Riviera di Rimini che hanno decretato Pecco Bagnaia e Jack Miller come i due piloti in pista. Segue in terza casella Fabio Quartararo, unica Yamaha nella Q2. La prima fila di Aragon è stata fotocopiata anche qui a Misano, chissà se anche il risultato della gara di domani potrà essere simile. Pecco Bagnaia, pole-man, ha commentato la sua performance al termine della sessione, ecco le sue parole:

Penso che il mio team faccia le cose veramente alla perfezione perché è già la seconda volta che in qualifica rimango senza benzina nel giro di rientro. Siamo partiti un po’ prima perché volevo meno pressione possibile dietro, non volevo che mi seguissero. Alla fine erano solamente in due e ho provato già nell’ “out lap” a spingere come un matto per cercare di andarmene un po’ via. Stiamo lavorando veramente bene, da Aragon che mi trovo bene con la moto e non abbiamo quasi più toccato niente e tutto sta funzionando alla perfezione.

Pecco Bagnaia, pilota Ducati Lenovo
Pole Bagnaia
Pecco Bagnaia nel giro di qualifica sul circuito di Misano – Photo Credit: MotoGP.com

Le previsioni per la gara

Al parco chiuso Bagnaia ha poi aggiunto qualcosa in più sull’andamento del mondiale e su come si sta lavorando in Ducati; ecco l’intervista:

Sono molto contento, stiamo lavorando benissimo da quattro week-end e ne sono molto felice. Questa è la pista di casa, c’è sempre lo stimolo in più, è una pista speciale. In qualifica sono uscito il prima possibile dalla pit-lane perché sapevo della pioggia e sapevo che se fossi partito un po’ più tardi mi avrebbero seguito e poi in ottica campionato mettere più moto davanti a Fabio è sempre meglio quindi poteva essere anche una cosa buona, poi ho visto che Marquez è caduto. In ogni caso ho pensato a me stesso, come scaldare le gomme nell’out-lap è stata la chiave per far si che riuscissi a fare questo tempo. Mi piacerebbe lottare in gara con Fabio, è sempre bello lottare con il leader del campionato. Noi siamo pronti in tutte le condizioni anche se preferisco una gara asciutta però in tutte le condizioni siamo veramente forti.

Pecco Bagnaia, pilota Ducati Lenovo

Il discorso si è poi spostato sulla strategia di gara che utilizzerà domani:

È difficile prevedere cosa succederà domani, se riuscirò a partir bene cercherò di spingere e di imporre subito il mio passo come ho fatto ad Aragon e poi se ci sarà qualcuno dietro si vedrà. Qui è un po’ più facile sulla gestione delle gomme però fisicamente questa gara è più tosto perché Misano è una pista più tecnica e difficile ed è anche più lunga, qui la gara è di 26 giri. Sarà dura e comunque noi siamo pronti per tutte le condizioni e mi piacerebbe fare una lotta con Fabio ma se riuscissi a prendere ed andar via sarebbe ancora meglio.

Pecco Bagnaia, pilota Ducati Lenovo

Non vediamo l’ora di vedere cosa combinerà il nostro Bagnaia, che partirà dalla pole, sul circuito di casa. Appuntamento domani alle 14:00.

Pole Bagnaia
Pecco Bagnaia pilota Ducati, poleman sul circuito di Misano – Photo Credit: MotoGP.com

SEGUICI SU:

Facebook, la nostra pagina ufficiale.
Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
YouTube, per gustarti tutti i nostri video.

Andrea Perfetti

About Post Author