Dopo il terzo posto alle qualifiche del GP di Misano, Fabio Quartararo ammette la difficoltà di trovarsi solo, unica Yamaha, tra tante Ducati

Il pilota francese partirà domani dalla terza piazza, dopo essere stato vittima nelle qualifiche del GP di Misano di una caduta che ne ha vanificato il giro veloce. Sul circuito intitolato a Marco Simoncelli, Fabio Quartararo proverà a tenere testa alle Ducati, vere protagoniste di giornata con la splendida doppietta di Bagnaia e Miller. Intervistato al parco chiuso dopo le qualifiche, Quartararo ha sottolineato la competitività della Rossa di Borgo Panigale, contro una Yamaha che, con la sua sola eccezione, è parsa in difficoltà.

Qualifiche GP Misano, Quartararo: “Oggi la pole non l’avrei fatta comunque”

Con quattro Ducati nelle prime cinque posizioni, le qualifiche del GP di Misano hanno fotografato una netta prevalenza del Rosso sul blu della Yamaha. Come ha fatto notare Fabio Quartararo, la sua moto domani sarà l’unica Yamaha in mezzo a tante Ducati. Il pilota francese, oggi terzo, si trova stretto in una sorta di panino tra Bagnaia e Miller davanti e Martin e Zarco subito dietro con le due Pramac. Molto male i suoi compagni di marca, con Franco Morbidelli solo sedicesimo e Rossi e Dovizioso che partiranno dal fondo della griglia. Quartararo è consapevole che contro questa Ducati oggi c’era ben poco da fare:

Anche senza la caduta, oggi la pole non l’avrei fatta comunque – ha dichiarato ai microfoni di Sky Sport MotoGP – la seconda posizione magari sì, l’avrei presa. Al primo tentativo ho visto che c’era un po’ di margine, ma non per fare 31.0. Sono contento comunque. Ho provato di tutto, ma siamo in ogni caso in prima fila. Mi sento un po’ solo, ad Aragon e qui nel parco chiuso c’erano solo moto rosse. Non è facile. Facciamo fatica a sorpassare. Per loro con quel motore è più semplice.

SEGUICI SU:

Facebook, la nostra pagina ufficiale.
Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
YouTube, per gustarti tutti i nostri video.

Rosanna Greco

About Post Author