GP Olanda Carlos Sainz
Carlos Sainz positivo al termine delle prove libere del GP di Olanda. Lo spagnolo chiude in seconda posizione le FP2, ma avverte il team di non abbassare la guardia.

La Scuderia Ferrari ha iniziato in maniera positiva il weekend del GP d’Olanda assieme a Carlos Sainz e Charles Leclerc. Sulla pista di Zandvoort, sulla carta più congeniale alle caratteristiche della SF21, i piloti della Rossa hanno fatto segnare i migliori tempi di giornata, col monegasco che è stato l’unico a scendere sotto la bandiera dell’1’11”. Eppure Sainz avverte dicendo che l’ottima performance è stata dovuta solo alle bandiere trovate dalle vetture più performanti, in determinati momenti e fasi più concitate, durante le prove libere.

Carlos Sainz: “Bello vivere il GP di Olanda. Circuito nuovo ed entusiasmante”

Era da 36 anni che non si disputava un Gran Premio in Olanda: le prime sensazioni sono molto positive per la Scuderia Ferrari, Charles Leclerc e Carlos Sainz. La pista – vecchio stile – è affascinante e spettacolare e il pubblico olandese, già numerosissimo sugli spalti fin da questa mattina, è festoso e davvero caloroso, a conferma della grande attesa che c’era per questo appuntamento, senz’altro l’evento sportivo dell’anno in questo paese che si sarebbe dovuto disputare già l’anno scorso (annullato poi causa Covid-19).

Nonostante le notevoli prestazioni ottenute dalla Rossa durante le FP1 e, soprattutto, le FP2 è proprio Carlos Sainz che alza la voce cercando di far tornare tutti alla normalità coi piedi per terra facendo notare che la prima e seconda posizione della seconda parte di test, non sono altro che figlie di sfortune altrui.

La pista è molto bella e completamente differente da quelle cui siamo abituati. È stato divertente provare traiettorie diverse nel corso della prima sessione di libere, specie sulle curve paraboliche, prima di spingere un po’ di più nel pomeriggio. Me la sono proprio goduta oggi, e avere i tifosi così vicino alla pista è davvero fantastico. Parlando di noi, mi sono sentito immediatamente a mio agio con il bilanciamento della vettura e la performance. Con le gomme Soft abbiamo ottenuto delle buone prestazioni, mentre altre vetture competitive sono state penalizzate dalle bandiere e forse è per questo che ci troviamo così in alto in classifica. Di certo abbiamo ancora margine per migliorare, ma si è trattato di un venerdì positivo nel quale la SF21 mi è proprio piaciuta.

SEGUICI SU:

? Facebook, la nostra pagina ufficiale.
? Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
? Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
? YouTube, per gustarti tutti i nostri video.

Raffaello Caruso

About Post Author