GP Italia Ricciardo
GP Italia Ricciardo stravince di gran carriera la gara a Monza. L'australiano porta a casa la prima vittoria con il team McLaren.

GP Italia Ricciardo stravince di gran carriera la gara sul circuito di Monza. L’australiano porta a casa la prima vittoria con il team McLaren. Dopo 3 anni Ricciardo ritrova la vittoria

GP Italia Ricciardo ritorna sul podio con McLaren

Super weekend quello di Daniel Ricciardo a Monza. L’australiano ha iniziato ben sin dal venerdì, è andato bene in qualifica, è andato alla grande nella qualifica sprint ed ha concluso una domenica spettacolare in prima posizione. Ricciardo ha preso il comando, ai danni di Max Verstapen, subito alla prima curva, Daniel è riuscito a tenere la Red Bull dietro di lui per metà gara. Dopo lo scontro tra Hamilton e Verstappen che si è concluso con l’uscita di entrambe le vetture, Ricciardo ne ha approfittato, e ha corso verso la vittoria tagliando il traguardo davanti al suo compagno di scuderia Lando Norris.

Non posso dire parolacce, quindi dico solo, era ora. La partenza è stato il momento cruciale, fortunatamente è andato tutto molto bene, già da ieri per me, onestamente anche con questa partenza non avevo la garanzia di stare davanti per tutta la gara. Però ho tenuto giù il piede sin dal primo stint, magari non esagerando, ma il giusto per tenere dietro Max. Non penso che nessuno dei due potesse aspettarsi questa doppietta. Ma dentro di me sin da venerdì mi aspettavo qualcosa di buono.

In realtà ho fatto finta per tutto l’anno di andare piano perchè volevo vincere qua a Monza. Alla fine io volevo solo vincere. Mi sono ripreso e questa doppietta è davvero fantastica, già il semplice podio sarebbe stato un risultato enorme per la McLaren. Questo è per il team, per tutti noi, sono così, contento, non ho parole per descrivere questo momento.

Daniel Ricciardo

SEGUICI SU:

Facebook, la nostra pagina ufficiale.
Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
YouTube, per gustarti tutti i nostri video.

Mara Romano

About Post Author