gp italia bottas
Valtteri Bottas chiude il podio del GP d'Italia alle spalle dei due piloti McLaren; un weekend davvero solido per il finlandese a Monza.

Partito ultimo a causa del cambio di power unit, Valtteri Bottas chiude il weekend del GP d’Italia sul gradino più basso del podio. Un weekend finalmente solido per il finlandese del team di Brackley che dopo il giro veloce al venerdì e la pole al sabato, ottiene anche il podio; un buon bottino per Mercedes, visto l’incidente tra Hamilton e Verstappen e la penalità a Perez.

GP Italia, Bottas: “Weekend forte, partire dal fondo non è mai semplice”

Un weekend da incorniciare per Valtteri Bottas, unico dei due piloti Mercedes a chiudere la gara a Monza; il compagno Hamilton non ha infatti concluso il GP d’Italia a causa di una collisione con Verstappen. Re della velocità, pole position e podio dunque per un Bottas decisamente più tranquillo viste le certezze sul suo futuro.

Una gara partita in salita per il finlandese del team di Brackley; Bottas infatti è stato costretto a partire dal fondo della griglia per aver montato la sua quarta power unit. Una gara in rimonta, gestita bene, senza la classica timidezza che di solito pervade il finlandese nei momenti sotto pressione.

gp italia bottas
Valtteri Bottas, GP Italia 2021 – Photo Credit: Mercedes F1 Official Media Website

Partire dal fondo della griglia non è mai semplice, ma ho detto al team che sarei arrivato a podio e così è stato. Sono anche molto contento di aver preso più punti della Red Bull. Non potevo fare di più, abbiamo perso un po’ di punti per l’incidente tra Lewis e Max, ma per me è andata bene. L’incidente non l’ho visto; è stato un peccato, una sfortuna. Un weekend molto forte, il passo era buono ma ora pensiamo al prossimo weekend, siamo desiderosi di ripartire.

Valtteri Bottas

SEGUICI SU:

Facebook, la nostra pagina ufficiale.
Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
YouTube, per gustarti tutti i nostri video.

Chiara Zambelli

About Post Author