diego tondi ferrari
Diego Tondi promosso come nuovo responsabile dell'aerodinamica della Ferrari al posto di Sanchez. Al suo fianco due ex ingegneri Red Bull.

Diego Tondi ha ottenuto la promozione con la carica di responsabile dell’aerodinamica della Scuderia Ferrari. L’ingegnere italiano prenderà il posto del dimissionario David Sanchez. Verrà affiancato da due nuovi ingegneri che portano con sé esperienze e conoscenze dal team rivale Red Bull.

Diego Tondi nominato responsabile dell’aerodinamica della Ferrari

L’avvento dell’era del nuovo team principal Frédéric Vasseur ha portato alle dimissioni di David Sanchez. Il suo ruolo di responsabile dell’aerodinamica della Scuderia Ferrari verrà ricoperto da Diego Tondi. La promozione è stata confermata proprio dall’ingegnere italiano tramite il suo profilo di LinkedIn. Nell’ostico lavoro di progettazione degli sviluppi da apportare alla SF-23, attualmente in una situazione di difficoltà, e all’inizio dei lavori della prossima vettura del Cavallino per il 2024, Tondi verrà affiancato da due nuovi ingegneri. Questi ultimi vengono da Milton Keynes, quartier generale del team rivale Red Bull, dunque, portano con sé esperienze e conoscenze che hanno reso la nuova monoposto di Max Verstappen e Sergio Perez ancora più imbattibile del 2022.

Diego tondi Ferrari
Photo Credit: Diego Tondi Linkdin

La promozione di Tondi deriva dalle dimissioni di Sanchez. Lo spagnolo potrebbe aver abbandonato la Ferrari e il progetto della SF-23 per alcuni problemi con il nuovo team principal Frédéric Vasseur. Nel periodo di transizione dall’ex Mattia Binotto al francese, in Ferrari i responsabili delle varie aree tecniche del cavallino hanno vissuto un periodo di anarchia. L’addio di Sanchez, però, potrebbe non essere l’unico. Anche i ruoli di Laurent Mekies ed Enrico Cardile sono a rischio; infatti, Vasseur sta scardinando piano piano quella che è stata la squadra di Binotto durante i suoi quattro anni di gestione.

LEGGI: “F1, Ferrari: perché Laurent Mekies potrebbe dimettersi?”

Ascolta PaddockGP

Torna Paddock GP assieme a Chiara Zambelli, Raffaello Caruso e Gabriele Bassi per parlare di Formula 1 assieme ai massimi esperti del settore. Durante l’ultima puntata hanno parlato del GP del Bahrain di F1 assieme al giornalista ed ideatore di ChronoGP Fabiano Vandone.

SEGUICI SU:
📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.

Mara Giangregorio

About Post Author