Marko Adrian Newey
Adrian Newey, ingegnere a Milton Keynes, ha dichiarato che quest'anno la politica contro Red Bull ha raggiunto un livello alto e mai visto.

Nel mondo delle corse automobilistiche il risultato arriva dalla pista, proprio come accade in F1. In quest’ultima stagione prima dell’avvento della nuova era del Circus, le scuderie hanno mostrato come e dove si può lottare quando i titoli sono contesi da più di un team. Il 2021 mette infatti Red Bull e Mercedes l’una di fronte all’altra per un Mondiale che tutti gli appassionati sperando di vedere assegnato ad Abu Dhabi; non solo in pista però, perchè i due team infatti si danno battaglia anche a livello politico. Adrian Newey, ingegnere di Milton Keynes, ha però sottolineato come quest’anno la politica di f1 sia particolarmente contro la Red Bull.

Adrian Newey: “La politica contro Red Bull non ha mai raggiunto un picco così alto”

Una battaglia epica quella che il mondo della F1 spera di vedere sulle piste delle prossime gare della stagione. Mentre il pubblico si esalta e spera in un ritorno di quei titoli Mondiali contesi fino all’ultimo, i team lottano anche al di fuori dell’asfalto. La prima parte della stagione è stata infatti molto caratterizzata dai tanti siparietti messi in piedi da Wolff e Horner, team principal rispettivamente di Mercedes e Red Bull.

Alcune scelte regolamentari prese e poi ritrattate vedevano addirittura una sorta di accanimento contro alcune soluzioni trovate dalla scuderia di Milton Keynes. Come riportato da FormulaPassion.it, l’ingegnere Adrian Newey ha fatto notare questo aspetto, dichiarando inoltre che una cosa simile non l’aveva mai vista in tutti gli anni della sua carriera.

newey politica red bull
Adrian Newey, GP Gran Bretagna 2021 – Photo Credit: Red Bull Content Pool

Forse un qualcosa di simile si è verificato negli anni 2010 e 2011, periodi in cui l’aeroelastica era salita agli onori della cronaca. Oltre a questo però, non mi ricordo un momento storico in cui la politica contro la Red Bull abbia raggiunto un picco così alto. A mio parere, in questa stagione è stato raggiunto un livello molto superiore.

Adrian Newey

SEGUICI SU:

Facebook, la nostra pagina ufficiale.
Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
YouTube, per gustarti tutti i nostri video.

Chiara Zambelli

About Post Author