gp brasile penalità russell
Dopo le qualifiche del GP del Brasile diverse penalità sono state comminate a Russell ed altri due piloti per via di alcuni impeding.

Dopo le qualifiche del GP del Brasile, la Direzione Gara ha comminato diverse penalità a George Russell ed ai due Alpine Pierre Gasly ed Esteban Ocon. Durante la sessione cronometrata, i piloti hanno commesso delle scorrettezze che dovranno pagare nella gara di domenica. Per tutti i tre piloti sono state inflitte due posizioni di penalità, per via delle situazioni di impeding causate.

LEGGI: Qualifiche GP Brasile, il racconto della pole di Verstappen

GP Brasile, arriva la penalità a Russell e ai piloti Alpine per impeding

Il GP del Brasile di Russell e dei piloti Alpine Ocon e Gasly cambierà leggermente. In partenza i tre corridori dovranno partire leggermente più dietro rispetto alle loro posizioni di qualifica, poiché dovranno pagare delle situazioni di impeding. Queste sono accadute durante le qualifiche del venerdì, nel weekend che darà anche spazio alla Sprint Shootout e alla Sprint Race al sabato.

Durante la Q1, George Russell ha creato una situazione pericolosa all’uscita dalla pit lane: il britannico non aveva mantenuto il lato sinistro della carreggiata, così come aveva raccomandato la Direzione Gara. Agli altri due piloti investigati, la sorte non è stata diversa. Esteban Ocon e Pierre Gasly non hanno lasciato lo spazio alla destra della via d’immissione in pista dalla corsia box, rallentando anche in maniera eccessiva.

gp brasile penalità russell
Photo Credit: Mercedes-Benz Archive

Per quanto accaduto, la Direzione di Gara ha deciso di sanzione i tre i piloti con due posizioni di penalità ciascuno sulla griglia di partenza della gara che si terrà domenica. In definitiva, dunque, il pilota Mercedes scenderà dalla sesta all’ottava posizione alle spalle di Carlos Sainz, mentre per i due francese si scalerà dall’undicesima e dodicesima posizione alla tredicesima e quattordicesima. La partenza della gara classica sarà alle ore 18:00 italiane di domenica 5 dicembre.

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Alessio Auriemma

About Post Author