Il pilota della Red Bull Max Verstappen parla della battaglia tra lui e il sette volte campione del mondo Lewis Hamilton.

Il pilota della Red Bull Max Verstappen parla della battaglia tra lui e il sette volte campione del mondo Lewis Hamilton. L’olandese crede che ci sia molta differenza tra la loro guerra e quella affrontata nel 2016 tra Hamilton e Rosberg. In quel caso a trionfare è stato proprio il tedesco Nico Rosberg.

Verstappen vs Hamilton

L’olandese pensa che sia stato più facile per Nico Rosberg battere Lewis Hamilton, nel 2016, perché aveva la stessa vettura Mercedes del suo compagno di squadra e rivale. Da quando Hamilton, nel 2014, ha messo fine all’annata Red Bull e alla scalata ai titoli mondiali di Sebastian Vettel, solo Rosberg due anni dopo è stato in grado di togliere la corona al pilota britannico. Ma ora il 36enne sta vivendo la sua più grande minaccia da quando Rosberg si è ritirato subito dopo il trionfo del titolo 2016. La minaccia si chiama Max Verstappen.

Prima del Gran Premio di Gran Bretagna Verstappen aveva un vantaggio di 33 punti rispetto al suo rivale Hamilton, ma dopo due gare, dopo Gran Bretagna e Ungheria, la situazione è cambiata a favore di Hamilton, che ora è davanti all’olandese di 8 punti, grazie ad un primo posto in Gran Bretagna e un secondo posto in Ungheria. Verstappen invece ha registrato un ritiro in Gran Bretagna, a seguito di una collisione tra i due alla curva Copse, e un nono posto in Ungheria.

Max Verstappen
Lewis Hamilton e Nico Rosberg – Photo Credit: F1OfficialTwitterAccount

Quando gli è stato chiesto in un’intervista se ci fossero delle lezioni che avrebbe potuto apprendere dalla sfida al titolo tra Hamilton e Rosberg di cinque anni fa, Verstappen ha affermato che la battaglia tra lui ed Hamilton non è differente da quella di Rosberg e Hamilton del 2016, poichè all’epoca Nico era il compagno di scuderia di Hamilton e quindi entrambi correvano con la stessa vettura, ed più semplice battere il tuo compagno di scuderia.

Le dichiarazioni di Max Verstappen

Non proprio. Erano nella stessa macchina, quindi è più facile battere il tuo compagno di squadra. Noi abbiamo auto diverse, quindi è qualcosa di diverso. Penso che tu possa giudicare da solo le reali prestazioni del pilota solo se sei seduto accanto a qualcuno nella stessa macchina e quindi solo essendo compagni di squadra. Ma seriamente, non ci penso troppo. Nemmeno io vedo questa rivalità con Lewis Hamilton in questo modo.

Mi concentro solo su me stesso e sulla squadra. Questo è il momento in cui abbiamo le migliori possibilità. Sono stati molto dominanti negli ultimi anni. È bello che quest’anno abbiamo l’opportunità di correre ad un livello più alto. Questo lo rende meno noioso del campionato come lo è stato negli ultimi anni.

Max Verstappen
Lewis Hamilton e Max Verstappen – Photo Credit: F1OfficialTwitterAccount

SEGUICI SU:

? Facebook, la nostra pagina ufficiale.
? Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
? Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
? YouTube, per gustarti tutti i nostri video.

Mara Romano

About Post Author