Le "sgasate" incriminate di Vinales
Arriva il video delle "sgasate" incriminate di Vinales durante il GP di Stiria che gli sono valse la sospensione per il GP di Austria

E’ fatto noto a tutti ed è l’argomento del weekend quello riguardante le “sgasate” incriminate di Vinales, punite con l’esclusione dal Gran Premio di Austria che si correrà il 15 agosto.

Il video delle “sgasate” di Vinales

La notizia è giunta come un fulmine a ciel sereno. Maverick Vinales è stato sospeso per il GP di Austria dopo attente analisi sulla telemetria dello spagnolo effettuate dal team Yamaha. Un comportamento difficile da spiegare, nonostante i malumori che serpeggiavano all’interno del box. Nei giorni scorsi è avvenuta anche la rescissione contrattuale tra il team di Supersport300 gestito dal papà di Vinales e il marchio dei tre diapason. La squadra che non disporrà più delle Yamaha R3.

Il canale Twitter della MotoGP ha rilasciato un onboard che non lascia spazio a interpretazioni. In questo video si sente come Vinales, deliberatamente, preme il comando della frizione durante il gran premio. Questo giustifica anche i giri molto lenti sull’1′.30 che ha percorso lo spagnolo prima di ritirarsi a un giro dalla fine della gara.

Si nota come il pilota, in pieno rettilineo, mandi “su di giri” la sua M1, gesto che può costare l’affidabilità futura di questo motore. Alla fine del video il pilota rientra anticipatamente nel box. All’imbocco della pit lane si sente come il numero 12 della Yamaha porti al limitatore ancora una volta la sua moto prima di entrare nel suo garage. Un’azione davvero incomprensibile che potrebbe avere ripercussioni non solo per questa gara, ma per l’intera stagione.

SEGUICI SU:
Facebook, la nostra pagina ufficiale.
Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
Simone Massari

About Post Author