bagnaia rossi
Bagnaia al Festival dello Sport di Trento ha parlato della sua stagione, menzionando anche Rossi.

Pecco Bagnaia è stato ospite ieri, insieme al suo compagno di squadra Jack Miller, al Festival dello Sport di Trento. In occasione dell’evento organizzato dalla Gazzetta dello Sport, il pilota della Ducati ha rilasciato dichiarazioni sulla stagione in corso, sulle possibilità iridate e su quello che gli servirà per essere ancora più pronto nel 2022. Inevitabile una domanda riguardo Valentino Rossi, che il prossimo anno non sarà più in griglia insieme a lui. Conscio che emularlo è quasi impossibile, dal Dottore il giovane Pecco vorrebbe però ereditare una cosa in particolare.

Bagnaia crede ancora al titolo e da Rossi vorrebbe una cosa in particolare

Di seguito le parole che Pecco Bagnaia ha rilasciato nel corso del Festival dello Sport di Trento:

Non è stato facile questo 2021 perché arrivavo da due stagioni molto complicate. Siamo partiti abbastanza bene anche se poi sono arrivate le complicazione. Dopo la pausa estiva siamo cresciuti tanto, abbiamo portato a casa risultati importanti. La lotta per il titolo non è chiusa, ma veramente difficile. Di sicuro non molleremo. La cosa importante è che stiamo mettendo le basi per il prossimo anno. Quest’anno il vero cambiamento è solo una presa di coscienza di quello che si può fare. Siamo cresciuti tanto su quello. Devo però lavorare tanto su altri aspetti. Ho fatto uno step, ma non si smette mai di crescere.

Francesco Bagnaia, pilota Ducati Lenovo Team

Riguardo a Valentino Rossi, il quale ha scommesso su di lui e coltivato il suo talento all’interno della VR46 Riders Academy, dice:

Sarà impossibile rifare quello che ha fatto lui, nessuno prenderà il suo posto. Se oggi la MotoGP è così è solo grazie a Vale. C’è una cosa che mi piacerebbe ereditare: il suo pubblico e la capacità di trasmettere la sua passione.

Francesco Bagnaia, pilota Ducati Lenovo Team
https://www.instagram.com/p/CUCjBrBMHn4/?utm_source=ig_web_copy_link

SEGUICI SU:

Facebook, la nostra pagina ufficiale.
Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
YouTube, per gustarti tutti i nostri video.

Riccardo Zoppi

About Post Author