Sam Lowes approderà nel campionato SBK per il 2024 con il team Marc VDS che esordirà nella classe regina delle derivate di serie con Ducati

Arriva come un fulmine a ciel sereno la notizia dell’approdo del team Marc VDS nel mondiale SBK con Sam Lowes che andrà a guidare una Ducati Panigale V4R. Il pilota inglese, dopo anni di militanza nel paddock della MotoGP decide di raggiungere il fratello Alex, riconfermato in Kawasaki per il 2024.

Sam Lowes in SBK con Marc VDS: le parole del pilota

Il prossimo campionato SBK vedrà un’altra Ducati Panigale V4R in pista. Sarà quella del team Marc VDS che oltre al mondiale Moto2, schiererà una moto anche in griglia SBK, affidandola a Sam Lowes. Il pilota inglese, dopo essere stato campione Supersport nel 2013, torna nel paddock delle derivate di serie e lo farà con la squadra che da tre anni lo ospita nella classe Moto2.

photo credits: motogp.com

La disponibilità economica del team potrebbe portare Sam Lowes ad essere subito competitivo nella categoria, aggiungendo così l’ennesimo team satellite marchiato Ducati. Queste le parole del patron del team, il Conte Van Der Straten.

Sono felice e pronto a iniziare questa nuova avventura nel campionato del Mondo di Superbike. E mi fa ancora più piacere farlo con il nostro grande pilota, Sam Lowes. Sono anche molto orgoglioso di iniziare questa nuova avventura con la Ducati, che è senza dubbio la moto con cui correre in WorldSBK”.

Non sono mancati i ringraziamenti da parte del pilota inglese, che con un post Instagram ha espresso tutta la gratitudine alla squadra, per la fiducia.

Grazie a Marc e a tutto il team per questa opportunità. Non è mai facile iniziare un nuovo capitolo soprattutto quando è stato tutto così bello. Sono molto orgoglioso di me stesso di essere tornato dopo 10 anni e aver cercato di farlo accadere. Alcune cose le ho fatte e altre no. Posso sorridere guardando i miei successi e cercare di aggiungere a loro Statistiche per le restanti 12 gare di questa stagione. Ho ancora così tanto da dare e credo pienamente che possiamo ottenere cose importanti nel paddock WorldSBK”.

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
Simone Massari

About Post Author