8 Febbraio 2023

Rossomotori.it

Il motorsport raccontato fino all'ultima curva

Trovato il compromesso con la FIA, Masi affiancato da un uomo vicino a Mercedes

Mercedes FIA Masi
Mercedes trova il compromesso con la FIA: Michael Masi confermato nel suo ruolo ma sarà affiancato da Niels Wittich.

Mercedes ottiene ciò che vuole e trova il compromesso con la FIA: Masi confermato ma affiancato da un ex uomo della Casa di Stoccarda. Ma gli altri team resteranno a guardare?

Il capriccio della Mercedes: ecco chi affiancare a Masi e alla FIA

La Mercedes continua la sua avanzata nei confronti della FIA dopo il dubbio GP di Abu Dhabi che ha decretato Max Verstappen Campione del Mondo di Formula 1. Da allora Mercedes non ha rinunciato a farsi giustizia da sola, cercando in tutti i modi di non uscirne completamente sconfitta. Pare, infatti, che qualcosa si stia muovendo e che il team tedesco avrà una sorta di “contentino” che di certo non farà comodo alle altre squadre, ovvero un uomo vicino alla Casa della Stella affiancherà Michael Masi all’interno della Direzione Gara.

Niels Wittich Mercedes FIA Masi
Niels Wittich ex Direttore di Gara Formula 3, Formula E e DTM – Photo Credit: Formula 3 EU/Thomas Suer

Molto probabilmente, come riporta la penna di Fulvio Solms per Autosprint, esiste la possibilità che Masi venga confermato nel suo ruolo di Direttore Gara all’interno della FIA, a patto che venga affiancato da un uomo vicino alla Mercedes, un tale tedesco Niels Wittich, in arrivo dal DTM in qualità di Direttore di Gara nel campionato turismo tedesco, Formula 3 e anche Formula E. Ma questa azione, qualora fosse vera, potrebbe fare del bene alle altre squadre rivali in Formula 1 tra cui Red Bull e Ferrari?

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.

Raffaello Caruso

About Post Author