Il CEO di McLaren Racing, Zak Brown, ha dichiarato che il ritiro di produttori come Audi e BMW dalla Formula E ha causato un po’ di preoccupazione nel team britannico che non ha ancora deciso sulla sua opzione di unirsi alla griglia nel 2022.

Zak Brown: “Sulla Formula E, stiamo cercando di vedere come continua a svilupparsi

La McLaren si è assicurata un’opzione per l’ingresso in Formula E nella Season 9, ovvero la stagione 2022-23, ma l’uscita di due importanti produttori tedeschi come Audi e BMW a partire dalla Season 8, ha fatto riflettere. Con la Mercedes che deve ancora decidere sulla sua futura partecipazione, il CEO di McLaren Zak Brown sta attualmente valutando la fattibilità commerciale di competere nel campionato completamente elettrico.

Formula E McLaren
Il CEO di McLaren Racing, Zak Brown – Photo Credit: mclaren.com

Sulla Formula E, stiamo cercando di vedere come continua a svilupparsi. Ovviamente, l’uscita di Audi e BMW è un po’ preoccupante. Non siamo abbastanza sicuri di cosa farà la Mercedes e noi quando prenderemo una decisione, sarà commercialmente fattibile? Lo stiamo ancora esaminando. I team di Formula E stanno diventando piuttosto grandi ora. Stanno parlando di mettere un limite ai costi. Ciò non è ancora stato fatto, ma un team di Formula E è composto da 60-70 persone e attualmente non sappiamo ancora se sarà economicamente fattibile senza un limite di costo. Con tutto quello che abbiamo fatto in IndyCar ed Extreme E, è il momento è giusto per entrare? Si perché la Formula E è ciò che ci rappresenta e ci piacciono le corse. Abbiamo partecipato come fornitori, quindi queste sono le cose che sono nella nostra serie di considerazioni, così come quella di prendere una decisione entro la fine dell’anno per la Season 9.

Zak Brown

Scopri la classifica del campionato del mondo di Formula E

SEGUICI SU:

Facebook, la nostra pagina ufficiale.
Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
YouTube, per gustarti tutti i nostri video.

Simone Cervelli

About Post Author