Il McLaren Group annuncia un nuovo investimento azionario da 550 milioni di sterline, circa 640 milioni di euro.

Il McLaren Group annuncia un nuovo investimento azionario da 550 milioni di sterline, circa 640 milioni di euro, rafforzando significativamente la struttura del capitale e alimentando piani di crescita sostenibile a lungo termine. Il nuovo investimento contribuirà a garantire il futuro della scuderia di Woking in F1.

Investimento al McLaren Group

McLaren Group annuncia oggi di aver ricevuto un totale di 400 milioni di sterline di capitale sotto forma di azioni privilegiate, attraendo nuovo significativo capitale di investimento a lungo termine da fondi gestiti dalla Private Equity and Credit Groups di Ares Management Corporation, uno dei principali gestori globali di investimenti alternativi, e Public Investment Fund. Gran parte del nuovo finanziamento proviene dall’Arabia Saudita, i restanti 150 milioni di sterline invece arrivano da altri investitori, tra cui il Mumtalakat del Bahrain insieme a un numero limitato di nuovi investitori privati.

Per quanto riguarda i 150 milioni di sterline esse sono state investite sotto forma di azioni privilegiate convertibili nell’attività, le quali riflettono il loro impegno e la loro fiducia nei piani di crescita della McLaren, l’accordo quindi consente il rimborso del prestito ricevuto nel giugno 2020 dalla Banca nazionale del Bahrain e il corretto dimensionamento della struttura del capitale. Il completamento delle operazioni di raccolta di capitale rimane soggetto a condizioni di chiusura concordate di comune accordo.

McLaren Group
McLaren – Photo Credit:McLarenOfficialTwitterAccount

L’Arabia Saudita ha già stabilito una presenza nel circus come uno dei principali partner della F1, attraverso la compagnia petrolchimica Aramco. Il paese ospiterà il suo primo Gran Premio sul circuito cittadino di Jeddah, a dicembre. Aramco è una delle tante entità di proprietà di PIF, che negli ultimi due anni ha speso molto a livello internazionale.

Le dichiarazioni di Paul Walsh

Sulla base delle azioni a breve termine che abbiamo messo in atto la scorsa estate in risposta alla pandemia globale, McLaren ha adottato una serie di misure significative per mettere la società su una base stabile per il lungo termine, con lo stretto sostegno dei suoi consulenti e degli azionisti esistenti. Dopo l’investimento strategico effettuato l’anno scorso, questo aumento di capitale si rivela un elemento chiave della nostra strategia finanziaria globale per sostenere i piani di crescita sostenibile del McLaren Group.

McLaren Group
Paul Walsh, presidente esecutivo del McLaren Group – Photo Credit:McLarenOfficialTwitterAccount

SEGUICI SU:

? Facebook, la nostra pagina ufficiale.
? Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
? Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
? YouTube, per gustarti tutti i nostri video.

Mara Romano

About Post Author