verstappen shootout gp belgio
La Sprint Shootout del GP del Belgio si chiude con il primo posto di Verstappen, seguito da Oscar Piastri e Carlos Sainz.

La Sprint Shootout si chiude, come le qualifiche del venerdì, con il miglior tempo di Max Verstappen che in 1:49.056 conquista la pole per la Sprint del GP del Belgio. Alle sue spalle, a soli 11 millesimi di distacco, si piazza un ottimo Oscar Piastri, che partirà dunque secondo; terzo Sainz che piazza la sua Ferrari davanti a quella del compagno di squadra.

Sprint Shootout GP Belgio: le dichiarazioni di Verstappen dopo la pole

Max Verstappen partirà dalla pole per la Sprint del GP del Belgio, risultato che ha ottenuto al termine della Sprint Shootout. Il pilota olandese, nonostante condizioni di pista non ottimali, ha comunque fatto segnare il miglior tempo anche se non con lo stesso gap registrato nelle qualifiche del venerdì. Sono infatti solo 11 millesimi che lo differenziano dal secondo crono, quello di Oscar Piastri. Alle spalle dei due giovani piloti la seconda fila sarà invece tutta rossa, con Sainz davanti a Leclerc; il monegasco ha infatti commesso una leggera sbavatura nell’ultimo tentativo, errore che non gli ha permesso di migliorare troppo il tempo.

LEGGI: “Sprint Shootout GP Belgio: Verstappen in pole davanti a Piastri”

verstappen shootout gp belgio
Photo Credit: Red Bull Content Pool

“C’era un po’ di freddo anche oggi, le condizioni erano simili a ieri. Siamo andati un po’ piu tardi con le slick, ma il nostro vantaggio non era come quello di ieri. Oggi non era necessario rischiare tutto; sono stato cauto nel secondo settore, forse ho perso un po’ lì, ma comunque sono in pole ed è quello che conta. La pista migliorava tanto tranne curva 9 che è rimasta molto scivolosa; vedremo nel pomeriggio se tornerà a piovere. Bello aver fatto una qualifica pulita ed essere primi. Per la Sprint cercheremo di partire bene per avere una visuale chiara, soprattutto se la pista sarà bagnata”. – Max Verstappen

LEGGI: “GP Belgio: il programma del weekend”

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Chiara Zambelli

About Post Author