Il Circus arriva a Baku per il prossimo round del mondiale di F1. Ecco gli orari del GP di Azerbaijan e come vederlo in tv

Dopo un weekend di pausa, la F1 torna con l’ottava tappa del mondiale. L’appuntamento è sul circuito di Baku per il GP di Azerbaijan, su un tracciato cittadino molto veloce che sulla carta potrebbe esaltare le caratteristiche della Red Bull. Dal canto suo, la Ferrari è chiamata a riscattare la pessima figura di Monaco. La gara sarà trasmessa in diretta esclusiva su Sky Sport F1, in differita su TV8. Di seguito riportiamo il dettaglio degli orari del GP di Azerbaijan.

GP Azerbaijan: la Red Bull prova a ripetersi, la Ferrari in cerca di riscatto

Mandato in soffitta il GP di Montecarlo, la F1 si sposta a Baku, dove domenica sul circuito cittadino della capitale azera si disputerà l’ottava gara del campionato 2022. La pista, velocissima nonostante sia stata ricavata dalle vie del centro città, è una delle più ostiche ed insidiose dell’intero calendario di F1. Sulla carta, in virtù del rettilineo più veloce e lungo del mondiale, la Red Bull dovrebbe essere la monoposto da battere. Dovrà vedersela con una Ferrari pronta a suonare la carica dopo la cocente delusione di Monaco, dove per un errore di strategia da parte del muretto è sfumata una assai probabile doppietta rossa.

F1 orari GP Azerbaijan
La Ferrari in azione al GP di Montecarlo – Photo Credit: Scuderia Ferrari Media Center

La scuderia di Milton Keynes e Max Verstappen arrivano all’appuntamento in Azerbaijan da leader di entrambe i campionati, costruttori e piloti. La Ferrari nello spazio di due gare ha perso tutto il margine accumulato in classifica, un grande rimpianto perché sia Barcellona che Monaco erano due vittorie alla portata della Rossa. Il circuito di Baku sarà anche il banco di prova per la F1-75 che proprio in Spagna aveva introdotto degli aggiornamenti che stavano dando i loro frutti prima del ritiro di Leclerc al Montmelò.

F1, orari GP Azerbaijan: il programma della gara

Venerdì 10 giugnoSabato 11 giugnoDomenica 12 giugno
Prove Libere 1: 13.00-14.00Prove Libere 3: 13.00-14.00Gara: 13.00 (diretta Sky Sport F1)
Differita su TV8 alle 18.00
Diretta scritta su Rossomotori.it a partire dalle 13.00
Prove Libere 2: 16.00-17.00Qualifiche: 16.00 (diretta su Sky Sport F1)
Differita su TV8 alle 18.30
Diretta scritta su Rossomotori.it a partire dalle 16.00
F1 orari GP Azerbaijan Sky e TV8

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🐦 Twitter, per avere notizie flash sul mondo del motorsport.

Rosanna Greco

About Post Author