Pat Fry direttore tecnico Williams
Pat Fry nominato nuovo Direttore Tecnico in Williams. Inizierà dal 1° novembre e termina con effetto immediato la collaborazione in Alpine.

La Williams ha ingaggiato Pat Fry come nuovo direttore tecnico in quella che è la prima grande mossa del nuovo mandato del Team Principal James Vowles. Con la sua esperienza nel motorsport e dopo aver militato in ottimi team com McLaren e Ferrari, sarà una forza aggiunta per la squadra inglese.

Pat Fry si unisce in Williams e saluta Alpine

Il team britannico è senza un direttore tecnico da quando Paddy Lowe ha lasciato l’attività nel 2019. Vowles, che ha sostituito Jost Capito come capo squadra alla Williams in vista di questa stagione, ha fatto diverse ricerche per un nuovo direttore tecnico dando a ciò la sua massima priorità e il mese scorso ha dichiarato al sito ufficiale della Formula 1 di essersi assicurato la persona ma non poteva ancora rivelare chi fosse.

Quella persona era proprio Pat Fry che si unirà alla Williams il 1° novembre dopo aver terminato la sua collaborazione con Alpine, squadra in cui ha ricoperto il ruolo di Direttore Tecnico dal febbraio 2022. Porta con sé tre decenni di esperienza nel motorsport, che include 17 anni alla McLaren e un periodo alla Ferrari e alla Manor.

Pat Fry direttore tecnico Williams
Photo Credit: F1.com

“A nome di tutta la Williams Racing, sono lieto di dare il benvenuto a Pat”, ha dichiarato Vowles. “La sua conoscenza ed esperienza rafforzeranno ulteriormente le capacità tecniche del team e la ricerca dell’eccellenza mentre costruiamo il prossimo capitolo della Williams. Pat è stato una parte fondamentale dei team vincenti nel corso della sua carriera, è uno degli esperti più rispettati nel nostro settore e sono entusiasta di iniziare a lavorare con lui quando si unirà a novembre”.

Fry ha aggiunto: “Sono entusiasta di entrare a far parte della Williams Racing come Chief Technical Officer. Il team ha una ricca eredità in Formula 1 e sono entusiasta di contribuire al suo futuro successo. Credo nel potenziale del team e, insieme, cercheremo di raggiungere l’eccellenza in pista e fuori”.

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Raffaello Caruso

About Post Author