F1 orari GP Gran Bretagna
F1 orari GP Gran Bretagna, dopo una breve pausa, questa domenica si correrà, sul circuito di Silverstone, la decima tappa del mondiale 2022.

Archiviato il GP del Canada e dopo una pausa di una settimana, questa domenica si correrà la decima tappa del mondiale 2022. Max Verstappen continua ad avanzare in classifica piloti, il divario tra lui e il monegasco della Ferrari aumenta gara dopo gara. Di seguito riportiamo il programma e gli orari F1 del GP di Gran Bretagna.

La F1 torna a Silverstone dopo il botto dello scorso anno

Dopo una breve pausa di una settimana la F1 torna a scatenarsi in pista con il GP di Gran Bretagna. Il GP del Canada si è concluso con una meritata vittoria dell’attuale campione del mondo Max Verstappen. Attualmente l’olandese è 49 avanti al monegasco della Ferrari che, si ritrova in classifica piloti, terzo alle spalle dell’altro pilota della Red Bull Sergio Perez. La gara sul circuito di Silverstone, come sempre, è una delle più attese della stagione, soprattutto questa del 2022 dopo gli avvenimenti dello scorso anno.

F1 orari GP Gran Bretagna
Photo Credit: F1.com

Il GP di Gran Bretagna del 2021 non lo dimenticherà mai nessuno, soprattutto Max Verstappen e Lewis Hamilton. I due piloti che lo scorso anno si contendevano il titolo mondiale, a Silverstone se le son date di santa ragione. Alla fine della gara il “king” inglese, Lewis Hamilton, ne è uscito vincitore mentre l’olandese era al centro medico per alcuni accertamenti. Da questo incidente si è aperto un polverone di polemiche, durato fino alla fine della stagione e forse non è stato mai chiuso. Quest’anno l’olandese potrebbe avere la sua rivincita sul britannico ma al momento a giocarsi il mondiale 2022 sono Max Verstappen e Charles Leclerc.

F1, orari GP Gran Bretagna Sky Sport F1 e Tv8

Venerdì 1 luglioSabato 2 luglioDomenica 3 luglio
Prove Libere 1: 14.00-15.00Prove Libere 3: 13.00-14.00Gara: 16.00 (diretta Sky Sport F1)
Differita su TV8 alle 19.30
Diretta scritta su Rossomotori.it a partire dalle 16.00
Prove Libere 2: 17.00-18.00Qualifiche: 16.00 (diretta su Sky Sport F1)
Differita su TV8 alle 19.45
Diretta scritta su Rossomotori.it a partire dalle 16.00
F1 orari GP Gran Bretagna Sky e TV8

LEGGI: “Classifica piloti e costruttori 2022”

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🐦 Twitter, per avere notizie flash sul mondo del motorsport.

Mara Romano

About Post Author