Il campione del mondo 2009 di F1 Jenson Button sarebbe molto entusiasta di rivedere Valtteri Bottas in Williams il prossimo anno.

Il campione del mondo 2009 di F1 Jenson Button parla dello scambio che potrebbe avvenire a fine stagione tra Bottas e Russell. L’ex pilota inglese sarebbe molto entusiasta di rivedere Valtteri Bottas in Williams nonostante gli dispiacerebbe molto veder andar via il suo connazionale George Russell.

Scambio Mercedes – Williams

Jenson Button crede che un ritorno alla Williams per Valtteri Bottas potrebbe essere esattamente ciò di cui ha bisogno per riaccendere la sua carriera. Bottas ha esordito per la prima volta in F1, nel 2013, con il team Williams per poi passare alla Mercedes nel 2017. Il finlandese con la scuderia di Brackley ha portato a casa tantissimi punti, podi e vittorie, tutto quello che purtroppo in precedenza il team Williams non gli ha potuto dare. Nel 2019 e nel 2020 Bottas ha chiuso il campionato in seconda posizione dietro il suo compagno di scuderia Lewis Hamilton.

Jenson Button
Valtteri Bottas e Jenson Button 2016 – Photo Credit: F1OfficialTwitterAccount

Questa stagione per il finlandese è iniziata male e sta continuando ad andare male. Il tutto è peggiorato con la firma del contratto di Hamilton, da quel momento si sono aperti dibattiti, pensieri, piani e voci sul futuro di Bottas in F1. La voce più influente sarebbe quella dello scambio tra Bottas e Russell. Se così dovesse accadere il finlandese si ritroverebbe nel team con la quale ha debuttato in F1, ma il problema è che la Williams, purtroppo, al momento è un team che battaglia tra le ultime posizioni. “Dalle stelle alle stalle”, una vera è propria retrocessione per Bottas che da un Top Team come Mercedes si ritroverebbe alla Williams. Jenson Button, consulente senior della Williams, ritiene che Bottas sarebbe in un “posto migliore” mentalmente se dovesse tornare in Williams.

Le dichiarazioni di Jenson Button

Penso che ci saranno alcuni piloti che lasceranno le loro squadre alla fine della stagione. Ma a questo punto della stagione, molti top team hanno i loro piloti al loro posto per la prossima stagione e sono abbastanza contenti di loro. Ci sono molti contratti in scadenza, ma non credo ci saranno cambiamenti significativi. Potrebbe esserci uno scambio tra Williams e Mercedes, immagino che George vada alla Mercedes e Valtteri in Williams. Valtteri è stato alla Williams prima e sono sicuro che fa male andare in una squadra che non sta combattendo davanti. Ma sarebbe fantastico per la Williams. Viene con molta esperienza e forse ritroverebbe i suoi piedi e mentalmente sarebbe in un posto migliore. Sarebbe in una squadra che non ha Lewis Hamilton.

Jenson Button
Jenson Button – Photo Credit: JensonButtonOfficialTwitterAccount

Penso che la Mercedes sia stata contenta che Valtteri non fosse al passo nelle ultime stagioni. Ma è sempre uscito con buoni punti, quindi la Mercedes ha sempre vinto il Campionato Costruttori. Ma quest’anno non si è comportato altrettanto bene ed è stato fuori dai punti, e non stanno ottenendo i punti a cui sono abituati, quindi è per questo che probabilmente stanno cercando altrove per ottenere un altro pilota per il 2022. Con il mio cappello Williams indosso sarebbe triste perdere George, ma la squadra capisce perfettamente che se ha l’opportunità di correre su una macchina come la Mercedes, devono lasciarlo andare.

SEGUICI SU:

? Facebook, la nostra pagina ufficiale.
? Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
? Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
? YouTube, per gustarti tutti i nostri video.

Mara Romano

About Post Author