Vettel Ecclestone F!
Durante la conferenza stampa del GP del Messico, Sebastian Vettel ha commentato le sue buone prestazioni e la prospettiva che ha sul ritiro.

Reduce da un ottimo settimo posto nel GP degli Stati Uniti, Sebastian Vettel arriva all’autodromo Hermanos Rodriguez in occasione del GP del Messico, teatro del ventesimo appuntamento stagionale. Arrivati ormai alle ultime battute della stagione, la scuderia Aston Martin sembra aver ritrovato un barlume di speranza che può accendere qualche scintilla, sorprendente rispetto a delle prestazioni solitamente da fondo classifica. Ecco le dichiarazioni di Vettel a fronte del GP del Messico.

LEGGI: Sebastian Vettel e il ritiro: avrebbe voluto continuare a correre

GP Messico, Vettel: “Questi buoni risultati non mi fanno ripensare alla mia decisione di ritirarmi”

Questo GP del Messico sarà per Sebastian Vettel la terzultima gara della carriera. Purtroppo, dovrà condurla alla guida di una poco performate Aston Martin, anche se nelle ultime gare sembra essersi ripresa. Ad Austin, infatti, il trend negativo è stato essersi invertito, con una buon settimo posto del tedesco e una prestazione discreta del suo compagno di quadra Stroll, prima che venisse coinvolto nell’incidente con Alonso. Le speranze sono ovviamente di poter continuare a fare bene in questo weekend messicano, in cui il quattro-volte iridato può cercare una buona prestazione a poche gare dal ritiro. Di seguito le dichiarazioni di Sebastian Vettel ai microfoni Sky, nella conferenza stampa del GP del Messico.

“Speriamo di poter proseguire di slancio, le ultime gare sono state positive per noi, per il passo complessivo. Siamo riusciti ad essere più forti e ad arrivare più vicini alle posizioni a punti. Ad Austin in particolare eravamo molto competitivi, più di Alpine e McLaren per la prima volta quest’anno, il che è stata una sorpresa molto positiva per noi. Speriamo di poter continuare così ma dobbiamo essere realisti: questa è una pista molto diversa e quindi vedremo come ci adatteremo. Non vedo l’ora di sentire un’altra volta la macchina e potermi godere le ultime gare che mi rimangono”. – Sebastian Vettel

Sebastian Vettel GP Olanda
Photo Credit: Aston Martin F1 Twitter

“Se mi sono fermato troppo presto? Non so se sia una particolarità della Formula 1 o se sia una particolarità delle nostre vite ultimamente, ma trovo un po’ triste che ci si trovi ad oscillare così tanto da un’emozione all’altra. Per rispondere alla tua domanda, no. Ho pensato a lungo e approfonditamente a questa decisione, e da tante prospettive. Si creano degli alti rapidamente e dei bassi altrettanto rapidamente, valutare in generale è troppo precipitoso. Nelle ultime gare mi sono divertito molto di più rispetto ad altre gare che ho avuto nella parte centrale della stagione, ma questo non ha avuto nessun influsso sulla mia decisione. Semmai, è un promemoria del perché amo così tanto correre”. – Sebastian Vettel

LEGGI: Programmazione e orari GP del Messico

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🐦 Twitter, per avere notizie flash sul mondo del motorsport.
🎮 Twitch, streaming sulle cronache live delle gare e sul mondo videoludico del motorsport.

Camilla Taglietti

About Post Author