L'inglese della Williams George Russell, al momento uno dei piloti che si trova nella tormenta del mercato piloti, parla del suo connazionale e sette volte campione del mondo Lewis Hamilton.

L’inglese della Williams George Russell, al momento uno dei piloti che si trova nella tormenta del mercato piloti, parla del suo connazionale e sette volte campione del mondo Lewis Hamilton. Russell, che potrebbe essere il futuro compagno di scuderia di Lewis, ha elogiato l’inglese e non vede l’ora di poter competer in pista con lui.

George Russell e Lewis Hamilton

Il trono di Formula 1 del campione del mondo Lewis Hamilton sta tremando. Il pilota della Red Bull Max Verstappen è attualmente in testa con otto punti in più dell’inglese. Il giovane Russell è affascinato da questa battaglia tra i due e spera un giorno di poter battagliare anche lui con i migliori e soprattutto di poter battagliare con chi per lui è il migliore, ovvero Lewis Hamilton. Russell è ancora seduto nell’abitacolo della Williams. Ma questo dovrebbe cambiare presto. Il suo contratto scade a fine anno e le voci vedono il giovane inglese in Mercedes al posto di Bottas. Russell al 90% potrebbe essere il nuovo compagno di Lewis Hamilton nel 2022. In Mercedes, Russell avrebbe la possibilità di competere con i migliori e di competere per il titolo mondiale.

Russell è un pilota che ama la pressione ed è in ottima forma nelle situazioni estreme. Non è uno che si sente a suo agio in mezzo al campo. Vuole essere proprio davanti e con una Williams, una scuderia la momento che si trova nelle retrovie, sta facendo grandi cose. Riesce spesso a portare la sua vettura fino alla Q3, a differenza del suo compagno di scuderia Latifi. George è pronto a competere con i big della F1. Vuole battagliare con i migliori e vuole batterli, l’inglese non vede l’ora di arrivare in alto e dimostrare con una vettura competitiva tutto il suo valore. L’obiettivo è quello di essere il migliore e l’unica possibilità per esserlo è battere il sette volte campione Hamilton.

George Russell
Bottas e Hamilton in Mercedes – Photo Credit: MercedesOfficialTwitterAccount

Le dichiarazioni di George Russell

Lewis è il migliore ed io voglio batterlo! Il prossimo anno guiderò sicuramente una vettura con un motore Mercedes, questo è certo. Sono un fedele uomo Mercedes. La Mercedes è la mia macchina, il mio marchio. Sono pronto al 100% a guidare la vettura più veloce e fare il passo successivo con essa. Ad ogni gara mi sento meglio, preparato e al momento posso dire: sono pronto. Ho fiducia in me stesso e so quello che posso fare. Sono pronto a correre contro i migliori. Ho corso contro Max Verstappen, Lando Norris e compagni per tutta la mia carriera da junior. L’unico nuovo sarebbe Lewis Hamilton.

George Russell
George Russell Williams – Photo Credit: GeorgeRussellOfficialTwitterAccount

Mi mancava l’eccitazione e la pressione di essere davanti e attaccare. Questo è ciò per cui vivo. Guidare così completamente senza pressione dal 2019 è stata una strana sensazione per me perché ero completamente da solo. Negli ultimi due anni ho avuto di nuovo la sensazione della pressione, è quello che faccio con amore. Se vuoi essere il migliore, devi battere il migliore, è l’unico modo. E io voglio combattere il migliore e questo è Lewis. Ogni pilota può imparare tanto da Lewis Hamilton, con tutta la sua esperienza e anche il rispetto che ha per le altre persone. È una persona fantastica e un pilota fantastico.

SEGUICI SU:

? Facebook, la nostra pagina ufficiale.
? Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
? Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
? YouTube, per gustarti tutti i nostri video.

Mara Romano

About Post Author