Come era prevedibile, la conferenza stampa del GP di Ungheria, per Verstappen è un fuoco di fila di domande che non lasciano molto spazio ad altri argomenti che non siano legati alla gara in Gran Bretagna. Il pilota olandese prova a guardare avanti, ma rimane fermo sulle sue posizioni: continua a giudicare irrispettosi i festeggiamenti di Lewis Hamilton a Silverstone e mastica amaro per i punti persi in Inghilterra.

GP Ungheria, Verstappen: “Io duro, ma mai aggressivo”

È un Max Verstappen tutto sommato in forma quello che si presenta davanti ai giornalisti alla conferenza stampa piloti del GP di Ungheria. In molti avevano sperato in un faccia a faccia con Hamilton, i due piloti oggi non si sono incrociati anche se Max ha confermato, senza scendere nei particolari, di aver ricevuto una telefonata da parte di Lewis dopo l’incidente di Silverstone. L’olandese della Red Bull non arretra di un millimetro rispetto a quanto già dichiarato nei giorni immediatamente successivi allo scontro:

La manovra che Lewis ha fatto su Leclerc – ha dichiarato – mostra che in quel punto si può tentare il sorpasso senza entrare in contatto. Per quanto mi riguarda, ho persino lasciato più spazio di Charles. Ho lottato duramente e mi sono difeso. Ma non sono stato aggressivo. Gli ho dato spazio, mi sono aperto per la mia curva e non mi aspettavo entrasse così duro. Io non potevo fare molto altro. Io sono duro, non aggressivo. Lotto duramente e non sono mai stato coinvolto in incidenti che hanno mandato a muro gli altri. […] Penso che sia irrispettoso quando uno è in ospedale e un altro sventola la bandiera come se nulla fosse dopo avermi mandato a muro con un impatto di 51G. Penso non sia il modo giusto di festeggiare. Ma questo dimostra come loro sono davvero, io non vorrei che gli altri vedessero che io sono allo stesso modo

Max Verstappen: “perso punti a causa di Hamilton, cercherò di rimediare in Ungheria”

In vista del GP di Ungheria, Verstappen prova comunque a guardare avanti e a lasciarsi alle spalle quanto accaduto a Silverstone. Nell’attesa che la FIA si pronunci sul ricorso presentato dalla Red Bull per rivedere la penalità inflitta ad Hamilton a Silverstone, Max si concentra sull’Hungaroring dove spera di far bene e recuperare punti preziosi prima della pausa estiva:

Il risultato non può essere cambiato ed è sicuramente un peccato aver perso così tanti punti a causa di qualcun altro. Non c’è molto altro da dire. Sono andato duramente a muro a Silverstone, una circostanza che non si desidera mai. Comunque l’obiettivo è avere un buon fine settimana qui in Ungheria

SEGUICI SU:

Facebook, la nostra pagina ufficiale.
Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
YouTube, per gustarti tutti i nostri video.

Rosanna Greco

About Post Author