f1 calendario gare
La F1 vola a Losail per il primo GP del Qatar. La gara sarà trasmessa in diretta esclusiva da Sky Sport e in differita su TV8

Archiviata la lunga trasferta nelle Americhe – con i GP di Stati Uniti, Messico e Brasile – il Circus vola subito in Qatar dove domenica si disputerà il terz’ultimo appuntamento della stagione. La F1 corre per la prima volta a Losail, pista che di solito ospita la gara inaugurale della MotoGP. Difficile fare previsioni su un circuito che team e piloti non conoscono. Del resto, se c’è una cosa che questa stagione ci ha insegnato è la facilità con cui i pronostici della vigilia sono stati poi ribaltati domenica in gara. Di seguito riportiamo programma ed orari del GP del Qatar che sarà trasmesso in diretta esclusiva su Sky Sport F1 e in differita su Tv8.

GP Qatar: il Circus sbarca a Losail per la prima volta nella storia

Dopo la splendida gara del Brasile, la F1 fa i bagagli e si sposta immediatamente a Losail per il GP del Qatar, terz’ultima tappa della stagione. Per il Circus si tratta di una prima volta: piloti e team non hanno mai corso a Losail, circuito famoso per ospitare l’appuntamento inaugurale della MotoGP. Difficile se non impossibile fare pronostici: si sa che è una pista dove la potenza del motore conta parecchio. Ad Interlagos Hamilton è stato autore di una rimonta strepitosa ed ha ridotto a 14 punti il distacco da Max Verstappen. La ritrovata competitività della power unit Mercedes, che tanto ha aiutato Lewis in Brasile, potrebbe giocare un ruolo fondamentale proprio in Qatar.

Non solo Mercedes e Red Bull si giocano una fetta importante del campionato in Qatar. A Losail la Ferrari potrebbe inoltre mettere in cassaforte il terzo posto nella classifica costruttori. La Rossa ha 31,5 punti di vantaggio da amministrare su una McLaren molto sofferente in Brasile. Ad Interlagos la Ferrari è stata la prima degli altri, con Leclerc quinto e Sainz sesto. Molto soddisfatto della sua prestazione il monegasco, un po’ deluso invece Carlos. Proprio in Brasile i due piloti hanno ingaggiato la prima vera battaglia della stagione tra compagni di squadra, con Leclerc che ha avuto la meglio su Sainz.

F1, orari GP Qatar: il programma di Sky Sport F1 e di TV8

Venerdì 19 novembreSabato 20 novembreDomenica 7 novembre
Prove Libere 1: 11:30-12:30 (diretta su Sky SportF1 HD)Prove Libere 3: 12:00-13:00 (diretta su Sky SportF1 HD) Gara: 15:00 (diretta su Sky SportF1 HD) – 17:00 (differita su TV8)
Prove Libere 2: 15:00-16:00 (diretta su Sky SportF1 HD) Qualifiche: 15:00-16:00 (diretta su Sky SportF1 HD) – 17:00 (differita su TV8)
Orari F1 GP Qatar Sky e TV8

SEGUICI SU:

Facebook, la nostra pagina ufficiale.
Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
YouTube, per gustarti tutti i nostri video.

Rosanna Greco

About Post Author